MODENA: A GUBBIO SPAZIO A CHI HA GIOCATO DI MENO, CHIOSSI E GUARDIGLIO TITOLARI

Ultima partita di campionato per il Modena prima dei titoli di coda su una stagione partita malissimo e conclusasi con una salvezza che di certo non soddisfa i tifosi, ma che ha del miracoloso per come si era messa la situazione nel girone d’andata. Prima del rompete le righe (mister Capuano ha detto chiaramente che è inutile continuare ad allenarsi senza avere l’obiettivo della partita), ci sarà la trasferta di Gubbio di domani, domenica 7 maggio, alle 14.30.

Per il tecnico canarino una buona occasione per dare spazio a chi ha giocato di meno o non è quasi mai sceso in campo. Partiranno dal primo minuto quindi l’esterno sinistro Guardiglio e Federico Chiossi, che con Capuano non ha praticamente avuto occasione di scendere in campo. Assente Popescu per un problema alle costole, dovrebbe partire dalla panchina anche Simone Fautario, acciaccato ma comunque tra i convocati. Stessa cosa per capitan Giorico che lascerà spazio a Chiossi. In difesa potrebbe esserci il ritorno da titolare di Marino, centrale al posto di Milesi, mentre tra i pali Costantino potrebbe prendere il posto del titolare Nicolò Manfredini.

Questo il probabile undici dei gialloblù (3-5-1-1): Costantino, Accardi, Marino, Ambrosini; Basso, Remedi, Chiossi, Schiavi, Guardiglio; Nolè; Diop (Diakitè).

Il Gubbio, dal canto suo, deve ancora difendere il sesto posto che gli consentirebbe di affrontare il primo turno dei Play Off col vantaggio del fattore campo. Sono fuori per acciacchi Candellone e Ferri Marini mentre Kalombo, non al meglio, non verrà rischiato dal tecnico Giuseppe Magi e partirà dalla panchina. Spazio dal primo minuto invece a Burzigotti e Conti.

Questo quindi il probabile undici degli umbri (3-5-1-1): Volpe, Marini, Burzigotti, Piccinni; Valagussa, Romano, Conti, Giacomarro, Zanchi; Casiraghi; Ferretti.

Tra le due squadre c’è un solo precedente ufficiale sul terreno umbro, quello del campionato di serie B 2011/12. In quell’occasione il Gubbio, guidato da Gigi Simoni, si impose per 2-0 (reti di Daniel Ciofani e Sandreani), contro un Modena che non fece granché per evitare la sconfitta e il conseguente esonero del tecnico Agatino Cuttone.

La partita avrà inizio alle 14,30 e sarà diretta dal signor Eduart Pashuku di Albano Laziale. Cronaca e commenti su modenasportiva.it. Diretta radio invece su Modena Radio City.

(GB)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.