Un gol al 19′ di Caputo, vice capocannoniere del campionato, di testa su cross di Belli, ha consentito all’Entella di battere il Modena, facendolo precipitare in zona retrocessione diretta, seppur a pari punti con la Salernitana. La squadra gialloblù in realtà non ha giocato male, ha tenuto maggiormente in mano il pallino del gioco conquistando diversi calci d’angolo e un paio di buone occasioni, la maggiore nel finale di primo tempo con un colpo di testa di Marzorati finito sulla traversa con Belingheri non abbastanza pronto a ribadire in rete.
Però ha anche confermato gli stessi limiti già evidenziati dall’inizio del girone di ritorno: una condizione atletica davvero approssimativa, soprattutto da parte di giocatori importanti come Bentivoglio, Belingheri e Granoche, e la solita incapacità a mantenere la concentrazione alta per tutti i 90 minuti più recupero. Anche a Chiavari il gol di Caputo e’ stato favorito da uno svarione della difesa, in particolare di Aldrovandi, che ha lasciato saltare il centravanti in area praticamente indisturbato.
E la reazione gialloblù nella ripresa si è limitata ad uno sterile possesso palla e a qualche buona giocata di Mazzarani, oltre a una conclusione da fuori area di Crecco controllata da Iacobucci, confermando una assenza di idee in attacco piuttosto preoccupante.
La situazione dei gialloblù ora e’ sempre più difficile e la prossima partita, martedì sera al Braglia contro il Perugia, diventa una sorta di ultima spiaggia per cercare di tornare in corsa per la salvezza.
Nel dopo partita i tifosi gialloblù hanno contestato a lungo la dirigenza del Modena, in particolare il Ds Taibi, oltre ad alcuni giocatori apparsi particolarmente in difficoltà.