MODENA, BERGODI: “ADESSO LA SQUADRA E’ SOLIDA”

Le dichiarazioni del dopo partita di mister Bergodi e di Lino Marzorati.

Lino Marzorati: “oggi abbiamo fatto un’altra bella prestazione, bisogna continuare così, dobbiamo stare molto attenti perché sabato gli attaccanti del Pescara saranno un altra cosa. Abbiamo fatto tutti una fase difensiva buona, ma dobbiamo migliorare nel concretizzare. Contro il Pescara dovremo fare un passo in avanti, considerando che oggi le altre hanno pareggiato“.

Per quanto riguarda la condizione fisica e mentale della squadra Marzorati ha detto: “La testa è tutto, rispetto a due mesi fa siamo molto più tranquilli, anch’io personalmente. Per la salvezza è fondamentale che ci si aiuti l’uno con l’altro per sopperire ai possibili errori che uno in campo può fare in qualsiasi momento. Sabato è fondamentale fare il risultato pieno, perché non possiamo andare avanti facendo un punto per volta“.

Sull’arrivo di Cristiano Bergodi queste le parole del difensore gialloblù: “Il mister Bergodi ci ha dato più consapevolezza, comunque Crespo non aveva fatto un brutto lavoro e speriamo che anche i punti che aveva conquistato lui, alla fine, possano essere utili per salvarci. Lapadula? Si ferma con una fase difensiva di tutta la squadra. Sabato serve un grande Modena per fermarlo e per andare noi a segnare“.

Cristiano Bergodi: “anche oggi abbiamo raccolto meno rispetto alla prestazione che avevamo fatto, ma sono comunque soddisfatto perché adesso questa squadra da l’impressione di essere molto più solida di qualche tempo fa e commette pochissimi errori. Certo che col Pescara dovremmo giocare meglio, ma lo sanno anche i ragazzi“.

Sulla condizione fisica, apparsa buona a Salerno, Bergodi risponde così: “Stiamo bene, era difficile giocare in questo campo con un pubblico del genere. E’ un risultato importante perché in caso di classica avulsa saremmo davanti alla Salernitana“.

Infine due parole sui singoli, partendo da Daniele Giorico, espulso e assente sabato contro il Pescara. “Daniele è un giocatore importante in questa squadra, ma chiunque lo sostituirà sono certo che farà bene. Ho già in mente un paio di buone soluzioni, ma le valuterò in settimana. La scelta di lasciare fuori Mazzarani è stata tattica. Belingheri mi dava più garanzie dal punto di vista dell’equilibrio. Poi Luca si è fatto male alla caviglia e lo valuteremo in settimana, e ho dovuto inserire Mazzarani prima del previsto“.