
Si è svolta oggi in orario di pranzo la conferenza stampa di mister Bollini prima del match di domani al Braglia contro l’Axys Zola. Il Modena torna tra le mura amiche dopo il pareggio di domenica scorsa sul campo del Ciliverghe, mentre i bolognesi, che in classifica hanno meno della metà dei punti dei canarini, hanno alle spalle la sconfitta casalinga contro l’Adrense.
L’incontro con i media locali inizia subito con un riferimento al 2-2 dell’ultima giornata di campionato: “E’ stata una partita un po’ rocambolesca, abbiamo creato molte occasioni che però non siamo riusciti a sfruttare. Siamo stati abbastanza sfortunati, senza dimenticare che ci è anche stato annullato un goal regolare. Vedo molta tensione attorno alla squadra, ma noi dobbiamo mantenere l’equilibrio necessario e continuare il nostro percorso senza inquietudine”.
Particolare simpatico e curioso è il rapporto tra Roberto Notari, allenatore dell’Axys Zola, e la squadra gialloblù, di cui ha seguito gli allenamenti in alcune occasioni: “Ho avuto modo scambiare quattro chiacchiere con Bob Notari, che conoscevo già. Spero non abbia imparato troppo da quello che ha visto”.
Dal punto di vista atletico, Bollini vede i suoi giocatori in crescita: “In generale la condizione fisica sta migliorando. Gozzi si è ripreso da un acciacco, Loviso sta meglio e potrebbe recuperare e anche Letizia è tornato disponibile. Piras invece durante la settimana ha lavorato a parte, perciò non sarà della partita e pure Spaviero sta ancora recuperando da un infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi negli ultimi 90 giorni”.
In conclusione il tecnico modenese lancia parole d’incoraggiamento alla sua squadra: “Dobbiamo dimenticare il pareggio di domenica scorsa, scrollarci la pressione di dosso, specialmente i più giovani, e pensare al momento positivo che stiamo vivendo. Vedo grande impegno negli allenamenti ed abbiamo la possibilità di disputare una grande partita”.
di Riccardo Chiossi
Lascia un commento