
Il Modena domani pomeriggio è atteso da una gara molto complicata contro il Gubbio, un’occasione per abbandonare l’ultimo posto in classifica. Questa mattina il mister gialloblù Ezio Capuano ha parlato della sfida di domani: “Sono sereno perchè vedo che il gruppo si allena bene e con grande applicazione. Il Gubbio è un brutto cliente, segna moltissimo, ma noi in queste tre gare abbiamo concesso molto poco. Loro sono molto forti in campo aperto, ergo dovremo stare attenti a non lasciare troppi spazi. Hanno un giocatore rapido come Ferretti che dovremo essere bravi a limitare. I risultati non stanno arrivando, ma il mister campano non ne fa un dramma: “Ci vorrebbe un pizzico di attenzione in piùda parte di tutti, sopratutto da parte degli arbitri, in ogni caso non cerchiamo alibi. Quando sono arrivato ho detto che avremmo dovuto accompagnare la fase offensiva con più uomini, mi sembra che nelle ultime gare lo stiamo facendo, visto il gran numero di palle gol create.
L’importante è non farsi prendere dall’ansia da prestazione, contro il Gubbio puntiamo a vincere ma senza farci prendere dalla fretta. Nel momento in cui ci sbloccheremo avremo tutte le carte in regola per fare qualcosa di importante, di questo sono sicuro. Bisogna fare attenzione ai dettagli, contro il Mantova se non avessimo perso saremmo stati quartultimi invece che ultimi. E’ chiaro che è sempre meglio vincere, ma se non ci riusciamo dobbiamo cercare in tutti modi di non perdere”.
Una possibile soluzione ai problemi offensivi del Modena potrebbe essere “pescare” dal settore giovanile come accaduto con Chiossi, una soluzione che il mister non esclude: “Un ragazzo della Berretti l’ho convocato, ma non dobbiamo gettare la croce addosso agli attaccanti, se non segnamo la colpa è di tutta la squadra, non solo del reparto offensivo. Sono abituato a non guardare solo i numeri ma anche alla prestazione, in queste tre gare abbiamo subito solo due palle gol e creato tanto, purtroppo no è arrivata la vittoria”.
Intanto è arrivato il primo rinforzo di mercato: “Da ogni giocatore che arrivo mi aspetto tanto sacrificio e che sia pronto a soffrire per il bene della squadra. Remedi è un giocatore di corsa e penso che potrà dare un contributo importante. Non so se sarà disponibile già dalla gara col Parma, bisogna a chiedere ad Andrea Russo”.
Di Mattia Giovanardi