
Il Modena dopo diversi anni riesce nell’impresa di vincere allo stadio Atleti Azzurri d’Italia contro l’Albinoleffe. Una gara non bellissima, caratterizzata da tanto agonismo e poche occasioni la cui vittoria diventa ancora più importante. A fine gara un soddisfatto Ezio Capuano ha analizzato il successo dei gialloblù: “E’ stato il solito Modena, che concede poco e tiene le linee strette. Non era facile vincere su un campo così difficile, visto che venivamo da due sconfitte immeritate. Penso che oggi abbiamo dominati, l’Albinoleffe non ha quasi mai tirato in porta. E’ stata la vittoria del sacrificio e del gruppo, sono molto contento della reazione della squadra”.
Ha fatto scalpore la scelta di far esordire dal primo minuto Costantino al posto di Manfredini: “io faccio il tecnico e se fossi un giocatore vorrei mille Capuano come allenatore, perché sono meritocratico. Non so quanti allenatori l’avrebbero fatta prima, ho dimostrato che al Modena gioca chi merita di giocare e chi si allena bene durante la settimana”
Di partite ce ne saranno tante, ho sempre detto che salvarci senza i play-out sarebbe come aver vinto un campionato. Lasciamo che la fortuna faccia il suo corso, visto che siamo ancora in credito. Godiamoci questa vittoria e da domani penseremo il Forlì. Il gol di Diop? Mi è piaciuto lo schema, poi dalla mia posizione non posso dire se fosse gol o meno. I ragazzi mi hanno detto che era gol. In seguito abbiamo vinto con un altro calcio piazzato, a testimonianza che il lavoro che sto svolgendo ripaga”.
Di Mattia Giovanardi
Lascia un commento