
La notizia di una cessione da parte del Modena di Thiago Cionek era nell’aria e oggi è arrivata anche l’ufficialità. Il difensore brasiliano polacco è stato ceduto al Palermo a titolo definitivo, sembra per una cifra intorno ai 350 Mila euro. Avrà quindi l’occasione di cimentarsi con la serie A prima di giocarsi un posto all’Europeo con la nazionale polacca.
A una settimana dal suo inizio ufficiale il mercato del Modena ha quindi messo insieme due partenze, Nizzetto e Cionek, e un arrivo, quello del giovane centrocampista Crecco, che dovrebbe essere presentato domani in sala stampa al Braglia, anche se ancora non è stata data l’ufficialità.
Per la difesa ora bisognerà trovare un sostituito che il Modena potrebbe avere in casa, sempre che si decida di reintegrare Davide Zoboli o di tesserare Fabiano Santacroce che negli ultimi tempi si è allenato con la squadra gialloblù dopo il fallimento del Parma.
A centrocampo dovrebbe esserci qualche altra partenza (Doninelli ad esempio, che potrebbe accasarsi in Lega Pro alla Cremonese), mentre il Modena ora dovrà rinforzare soprattutto l’attacco, dove mancano sicuramente una punta centrale che possa consentire a Stanco di rifiatare, in attesa del rientro di Granoche, e un paio di esterni offensivi.