
Oggi pomeriggio il Modena ha battuto per 1-0 la Correggese grazie al gol del neo arrivato Persano. Di seguito le interviste post partita dei principali protagonisti:
CAPUANO
“Ho visto un buon Modena oggi, soprattutto nella prima fase. E’ una squadra ignorante calcisticamente come la chiamo io che ha prodotto un buon calcio, buone geometrie e nella fase di non possesso. Sicuramente c’è qualche giocatore fuori condizione, siamo ancora un cantiere aperto. La squadra è orgogliosa di portare questo vessillo, noi siamo il Modena e credo che sia un orgoglio per tutti poter far parte di questa famiglia. Onoreremo questa maglia fin o all’inverosimile. La rosa va ancora rimpinguata e non è semplice come cosa: una volta venire a giocare a Modena era un desiderio di tutti ed un privilegio per pochissimi, oggi portare un giocatore qui è estremamente difficile per una serie di motivazioni. Con tutte queste difficoltà, però, siamo riusciti a portare grandi giocatori facendo anche una politica di bilancio aziendale. Al più presto cercheremo di completare questa squadra, senza fretta, che possa essere degna di questa città. Abbiamo preso Solini e Polverini (NDR: entrambi già in tribuna a vedere la partita), ottimi giocatori per rafforzare un reparto difensivo dato che eravamo rimasti in pochi. Cerchiamo un centrocampista che possa dettare geometrie sul quale ci sono da tanto tempo e proprio per questo non ho fretta. Giorno si sta adattando in quel ruolo ma deve giocare più vicino alla porta dato che ha gamba e senso dell’inserimento. Serve anche un’alternativa a Calapai, attualmente in forma stratosferica: credo di non aver mai allenato un giocatore con una gamba ed una potenza simile. Infine dobbiamo completare il reparto avanzato. Perez ed Evacuo? Io sono una persona schietta, sono due trattative molto avviate. Se qualcuno pensava che noi andassimo a prendere gli scarti si sbagliava. Cercherò di portare il meglio al Modena, come farò lo so io. Entrambi i giocatori sono due nostri obiettivi, entrambi difficilissimi ma proveremo a portarli qua. Penso che prenderemo altri due attaccanti, Louzadra è stata una grande scommessa. “
TITO
“Spero di tenere per il campionato i gol sbagliati domenica ed oggi. Stiamo sempre meglio, è normale che la società sa dove intervenire per completare la rosa perchè il campionato è lungo e c’è bisogno di tutti per fare bella figura e toglierci soddisfazioni. Puntiamo almeno ad entrare nei playoff. Iniziamo con tre partite importanti, in primis l’ambiente caldo di Sambenedetto, quindi ci dovremo far trovare tutti pronti e così sarà. Il gruppo è eccezionale, mi hanno accolto subito bene a Fanano. Paura della concorrenza? Li è solo scelta del mister, chiunque va in campo deve dare il meglio per la squadra. Posso dire ai tifosi che daremo il massimo sempre, rispetteremo questa maglia per tutto il campionato e ci faremo valere. Fisicamente, piano piano, mi sento sempre meglio. Ci si mette un po ad entrare nei meccanismi del mister ma ci mettiamo tutto l’impegno possibile.”
PERSANO
“Sto conoscendo bene i compagni, il gruppo c’è e stiamo lavorando tanto. Adesso iniziamo a raccogliere i frutti del lavoro. Sono arrivato un po in ritardo perchè ho fatto il ritiro a Lecce però mi sono inserito abbastanza bene. Il mister conta tanto su di me? Sono parole che fanno sicuramente piacere però c’è sempre da lavorare e dare risposte. Chi arriverà darà il massimo per la squadra, noi diamo il benvenuto a tutti. Mi piace giocare per la squadra ma anche fare gol come è fondamentale per un attaccante. La squadra si sta formando e noi stiamo lavorando bene. L’anno è lungo e come sappiamo il campionato è molto impegnativo e regalerà molte sorprese. Noi stiamo sempre pronti e vedremo cosa succederà. Come gruppo stiamo fuori dai problemi societari, noi pensiamo solo al campo e a quello che ci dice il mister. L’anno scorso ho giocato fino a Gennaio a Lecce poi a Sicuracusa poi ho avuto l’opportunità di venire qua a Modena: sono pronto a ripagare la fiducia datami dal mister e non vedo l’ora di iniziare il campionato.”
Andrea Pellacani
Lascia un commento