
Il Modena di Hernan Crespo parte alla volta di La Spezia con tante speranze di poter proseguire il buon periodo di forma in cui si trova la compagine canarina. La squadra allenata da Mimmo Di Carlo è la formazione più in forma della serie B in questo momento, per il Modena non sarà certamente facile portare a casa punti dalla trasferta ligure.
Appena prima della partenza in pullman ha parlato, come di consueto, il coach canarino, lo ha fatto utilizzando questi termini “Le ultime vittorie ci hanno aiutato, abbiamo creato un piccolo materasso, ma non possiamo permetterci di mollare la presa proprio adesso. Se affrontiamo le gare con la mentalità giusta potremo uscire dalla zona calda della classifica.
L’ultimo periodo del Modena ha avuto una costante: la Febbre, molti giocatori gialloblù sono stati affetti da attacchi febbrili che hanno condizionato così la preparazione in vista della gara di domani “In 12 giocatori sono stati indisponibili per questo motivo, noi non ci piangiamo addosso e guardiamo avanti. Posso dire di aver recuperato Bertoncini dall’infortunio, ora sta bene ed è disponibile. Purtroppo non avrò a disposizione Aldrovandi,ha preso una botta in allenamento, domani sarà out.”
Sicuramente il giocatore che tutto il popolo canarino sta aspettando è Pablo Granoche, L’uruguaiano ha avuto diversi problemi quest’anno che non gli hanno permesso di rendere al meglio. Questo Crespo lo sa e parla del suo giocatore così “Per lui è un stagione abbastanza complessa, Pablo ha subito delle situazioni incredibili tra infortuni vari ma soprattutto la squalifica della prima giornata. Noi siamo qua per aiutarlo e faremo di tutto perché torni a sorridere grazie ai gol.”
L’ex numero 9 argentino si focalizza sul prossimo avversario, lo Spezia di mister Di Carlo “Nella gara di andata la classifica che avevano non rispecchiava il loro vero valore, ora stanno uscendo i loro veri valori e le loro caratteristiche. Hanno preso consapevolezza – continua “El Valdanito” – ritengo che in questo momento siano la squadra migliore del campionato. Mi aspetto una gara ostica, sarà per noi una battaglia da affrontare con grande determinazione, non dovremo concedere nulla agli avversari.”
Da Modena
Filippo Mattioli