
Il Modena domani giocherà contro il Cagliari uno scontro fondamentale per il cammino dei canarini verso la salvezza, Hernan Crespo oggi si è presentato davanti a microfoni e taccuini dei cronisti per presentare la delicatissima sfida di domani. Al fianco dell’ex tecnico della Primavera del Parma c’era il capitano, Simone Gozzi. Il difensore era seduto al fianco del mister, in rappresentanza dei giocatori, ribadendo che anche la squadra ha bisogno di tutti, del popolo gialloblù al gran completo per continuare a credere nell’obiettivo stagionale della salvezza.
Il Valdanito si è espresso con questi termini “Abbiamo bisogno di tutti, noi siamo onesti a dire che siamo in difficoltà. La classifica dice che ad oggi siamo salvi? La realtà dice altro,ovvero che abbiamo fatto due prestazioni non all’altezza non da noi e che ci stiamo provando. Se non basta – continua l’allenatore – raddoppieremo le forze per venire fuori da questo momento. Abbiamo bisogno del contributo di tutti, dalla stampa ai tifosi, Il Modena è dei tifosi. Loro sono la nostra forza, loro sono quelli che rimarranno nel bene e nel male, noi siamo di passaggio. Il Supporter resta, dobbiamo essere uniti, non voglio fare critiche ma ci tengo a fare chiarezza. Basta raccontare bugie, la realtà è questa ed è inutile stare a girarci intorno.”
L’ex centravanti è un fiume in piena nella conferenza stampa di vigilia “Le componenti mentali creano quelle fisiche.Ricordando una leggenda del calcio che è venuta a mancare ieri, Johan Cruyff, dico una cosa che usciva spesso della sua bocca “Il calcio nasce dalla testa e sono i piedi che ti aiutano”, questa è una cosa verissima e vale per noi. In questo momento siamo in difficoltà e stare a cercare colpevoli non serve. Ora dobbiamo ricompattarci ed essere uniti, dobbiamo spingere e continuare a credere in questa salvezza in cui crediamo tutti. E’ inutile dire che stiamo bene,siamo in seria difficoltà, serve compattezza.”
La salvezza del Modena passa per le prossime 10 partite, quelle che mancano alla fine del campionato, la prima tappa del viaggio dei gialli verso la salvezza passa dallo Stadio Braglia, domani, contro il Cagliari di Rastelli, “Loro sono una signora squadra – così Crespo si focalizza sul prossimo avversario – sono solo di passaggio in serie B, sono una squadra che con questa categoria non c’entra nulla per i giocatori che ha. Hanno molte assenze, è vero, ma se guardiamo chi giocherà, possiamo dire che hanno ugualmente giocatori importanti. Non possiamo partire battuti anche se la situazione dice questo. Noi giocheremo, sicuramente, col coltello tra i denti.”
Dalla sala stampa dello Stadio Braglia
Filippo Mattioli