
Uscito anzitempo dalla Coppa Italia, il Modena disputerà domenica un’ultima amichevole in vista dell’esordio in campionato, domenica 27 agosto in trasferta a San Benedetto del Tronto. I canarini sfideranno la Correggese, squadra che milita in serie D, allo stadio Allegretti di San Damaso. I biglietti costano 5 euro.
Sul fronte mercato la squadra gialloblù ha bisogno ancora di rinforzi un po’ in tutti i reparti. In difesa serve un difensore centrale che possa fare il ruolo che era di Milesi nell’ultimo campionato. L’unico nome accostato ai canarini nelle ultime settimane è quello di Valerio Mantovani della Salernitana che però piace anche al Monza. Per rinforzare il centrocampo si è parlato di Berardocco, in uscita da Padova, mentre in attacco mancano ancora due pedine, dopo l’arrivo del giovane Persano. Angelo Nolè, in partenza, è stato cercato dalla Juve Stabia, ma mister Capuano vorrebbe in cambio il classe ’90 Sandomenico.
Ultimo aspetto, ma da tenere in considerazione, è quello dello stadio dove i canarini giocheranno la prima partita in casa, quella col Vicenza del 3 settembre. Proprio il 3 settembre, stando al comunicato del Comune di qualche giorno fa, dovrebbero concludersi i lavori di ristrutturazione al terreno di gioco e all’impianto di illuminazione, ma è molto difficile pensare che possa essere già pronto per quella data. E poi c’è sempre il problema del rapporto tra società e Comune. Quindi ci sarà da cercare uno stadio sostitutivo e, al momento, Forlì e Mantova sembrano le soluzioni più probabili.
(foto dal sito www.modenafc.net)
Lascia un commento