Prime giornate intense di mercato per Antonio Caliendo e per il suo braccio destro Massimo Taibi. Tante le voci e tanti i nomi emersi in queste ultime ore. Innanzitutto Salvatore Burrai. Caliendo un paio di sere fa aveva detto di volergli fare una proposta per il rinnovo del contratto. Il centrocampista sardo però sarebbe attratto dalla possibilità di tornare al Cagliari dove ritroverebbe Zdenek Zeman che lo ha già allenato a Foggia. Sarebbe stato proprio il tecnico Boemo a richiederlo per il centrocampo rossoblu. Un altro centrocampista dell’ultimo Modena di Novellino, Tommaso Bianchi sarebbe in procinto di lasciare la squadra gialloblu per l’Inghilterra dove a richiederlo è il Leeds Ut (gli avrebbero proposto addirittura un triennale) dell’ex presidente del Cagliari Massimo Cellino, squadra dal glorioso passato con all’attivo anche una finale di Coppa dei Campioni (nel 1975 contro il Bayern di Monaco), precipitata però nella seconda divisione inglese. Non ha per il momento trovato fondamento la voce di un interessamento per il finlandese Hetemaj, ex Albinoleffe, mentre per l’attacco sembra davvero vicino l’ingaggio di Nicola Ferrari, nell’ultima stagione allo Spezia e già cercato lo scorso gennaio. Si tratta di un’attaccante non certo prolifico ma tatticamente molto duttile, soprattutto se dovrà giocare in coppia con Granoche.
Canale ancora aperto quello con il Padova per il ritorno di Cionek, ma anche per Willy Osuji, molto gradito a Novellino, o per altri giocatori come il centrocampista La Camera. Per Cionek la trattativa sarà meno facile del previsto perchè il nazionale polacco sembra aver mercato anche all’estero, si parla ad esempio della Germania, e la società biancoscudata in gravi difficoltà economiche, vorrebbe fare cassa.
Oggi pomeriggio intanto Antonio Caliendo, accompagnato dal presidente Forcina ha incontrato presso il Municipio il nuovo sindaco Giancarlo Muzzarelli e l’Assessore Guerzoni per uno scmabio di auguri, ma anche per discutere delle varie problematiche riguardo ai rapporti tra Modena Calcio e Amministrazione.
(G.B.)