MODENA FERMATO DAL LIVORNO E DALL’ARBITRO, LE PAGELLE GIALLOBLÙ

Il Modena non riesce a conquistare la terza vittoria consecutiva e pareggia 0-0 al Braglia contro il Livorno, nonostante l’uomo in più per oltre un ora (espulsione di Emerson per doppia ammonizione), ma il protagonista in negativo della gara e’ stato assolutamente l’arbitro, il signor Fabbri di Ravenna che prima ha annullato per un assurdo fuorigioco di Granoche un gran gol su punizione di Nizzetto, poi ha cercato in parte di compensare espellendo Emerson per due falli che non sembravano proprio da ammonizione, ma soprattutto nella ripresa non ha concesso un colossale rigore a Granoche atterrato in area da Mosquera. E nel finale ci ha pensato Ricky Nardini ha calciare alto a pochi metri dalla porta il pallone della vittoria. Queste le pagelle dei gialloblù secondo modenasportiva.it.

PINSOGLIO 6, non deve compiere grandi interventi e quando viene saltato, a fine primo tempo, ci pensa Cionek a salvare sulla linea. Sempre tranquillo nelle uscite.

GOZZI 6, tante corse sulla fascia, qualche cross in mezzo non sempre preciso e un bel tiro che meriterebbe miglior fortuna. Meno brillante però delle ultime uscite.

CIONEK 7, mezzo punto in più per il salvataggio su Vantaggiato a fine primo tempo a portiere battuto che vale come un gol.

ZOBOLI 6,5, prestazione ancora positiva per il capitano che nella ripresa, con l’uomo in più funge anche da regista arretrato.

MANFRIN 6,5, bene in difesa, un po’ meglio di altre volte quando si spinge in avanti anche se la precisione non è ancora il suo forte.

CALAPAI 6, inizia con un buon piglio, poi cala e ad inizio ripresa è sostituito da Luppi. Comunque sufficiente.

SALIFU 5,5, tanti errori a centrocampo e diversi palloni persi, meno brillante di qualche partita fa.

SIGNORI 6, sfiora il gol nel primo tempo con un inserimento dei suoi, meglio del compagno di reparto ma anche per lui tanti errori.

NIZZETTO 7, il migliore in campo. Segna un gol magistrale su punizione, annullato per un regolamento inspiegabile e gioca un primo tempo da otto. Cala un po’ nella ripresa ma ci sta.

BELTRAME 5,5, nel primo tempo non vede Granoche liberissimo e tenta l’azione personale conquistando comunque la punizione incriminata di Nizzetto. Spesso ancora evanescente.

GRANOCHE 6, ha nelle gambe i 120 minuti di Cagliari e un po’ si vede. Meno brillante di altre volte anche se si conquista un rigore solare che solo l’arbitro non vede.

LUPPI 5,5, entra con il piglio giusto al posto di Calapai e porta subito un po’ di scompiglio nella retroguardia livornese. Poi pian piano rientra nei ranghi risultando a volte troppo arruffone.

FERRARI 6, e’ ancora convalescente ma almeno si fa notare per un bel tiro dalla distanza deviato in angolo da Mazzoni.

NARDINI 5,5, mezzo punto in meno per la colossale occasione che si divora a tempo quasi scaduto.

L’ARBITRO FABBRI 3, perde subito di mano la partita annullando in maniera inspiegabile il gol su punizione di Nizzetto. Cerca di compensare con l’espulsione affrettata di Emerson, ma nella ripresa non vede un rigore colossale su Granoche. Purtroppo decisivo.

(G.B.)