MODENA IMBALLATO E SPUNTATO, SOLO DUE GOL AL FIORANO

Soltanto due gol del Modena contro il Fiorano nella seconda amichevole nel ritiro di Fanano, entrambi su rigore dubbio e al termine di una partita che ha mostrato ancora una volta le difficoltà dei gialloblù in zona gol. E’ vero che il reparto offensivo è ancora molto carente e che gli uomini di Pavan si stanno allenando in altura soltanto da cinque giorni, ma è anche vero che di fronte c’era una squadra che milita nei campionati dilettanti e che alla fine ha forse impegnato maggiormente i tre portieri gialloblù che si sono alternati di quanto non abbia fatto il Modena con quelli fioranesi. La partita è finita 2-1 con i due rigori del Modena realizzati nel primo tempo da Stanco e Schiavi e il gol dol Fiorano, l’unico su azione, messo a segno verso la metà della ripresa.

Tra i giocatori apparsi più in palla nella squadra di Pavan sicuramente il nuovo acquisto Schiavi, un fantasista non di grande fisico ma di buona tecnica e anche l’uruguaiano Olivera rientrato dal prestito al Catanzaro. Ancora molto lontani dalla forma migliore Popescu, che è sembrato abbastanza sovrappeso e Doninelli, decisamente lento e impacciato.

Oggi l’obiettivo era essere impegnati contro un avversario fisicamente – ha detto a fine gara Simone Pavan – il Fiorano ha giocatori molto rapidi e veloci e sull’uno contro uno ci ha messo in difficoltà però a me interessava il non mollare con queste gambe qui e i ragazzi hanno risposto bene“.