Il Modena completa la rosa da mettere a disposizione di mister Gigi Apolloni con un altro colpo di prestigio in attacco. Il ds Doriano Tosi ha infatti ingaggiato l’attaccante classe 1987 Cristian Carlo Brega, toscano di Pietrasanta (LU), con alle spalle una carriera nella quale ha disputato oltre 300 gare dall’Eccellenza alla Serie C, segnando complessivamente circa 150 reti.
Ha indossato le maglie di Arzachena (D), Pontedera (D), Canelli (D), Imperia (D), Santa Maria Montecavoli (Ecc.), Fortis Lucchese (Ecc.), Pisa Sporting Club (Ecc.), Fortis Juventus (Ecc.), Lucchese (D), Ponsacco (Ecc. e D), Albinoleffe (C), Lavagnese (D) e Gavorrano (D). Con la compagine grossetana ha vinto il campionato di Serie D segnando 14 reti in 29 gare, e la scorsa stagione ha disputato 32 match segnando 9 reti in Serie C.
L’arrivo di Brega completa quindi un parco attaccante di notevole valore per la categoria:
– Gustavo Ferretti (1984), argentino di La Plata, proveniente dall’Imolese con cui ha segnato 57 reti in tre stagioni.
– Fabio Lauria (1986), capocannoniere del suo girone l’anno scorso con la Sanremese in D. Ex giovanili gialloblù, ha già vinto la D con Apolloni a Parma.
– Pierluigi Baldazzi (1985), ha vinto il campionato l’anno scorso con la Vis Pesaro, attaccante con circa 400 gare all’attivo tra C2 e D.
– Carlo Ferrario (1986), capocannoniere del suo girone di D l’anno scorso con la Pergolettesecon 30 reti.
– Cristian Carlo Brega (1987), 9 reti in serie C col Gavorrano nell’ultima stagione.
Il Modena, lo ricordiamo, si ritroverà al Braglia il 25 luglio, mentre il 28 partenza per il ritiro di Fanano. Prima sfida ufficiale, in Coppa Italia, il 19 di agosto, mentre il campionato partirà il 2 di settembre.
Lascia un commento