MODENA, L’AVVERSARIA: L’OLTREPOVOGHERA, REGINA DEI PAREGGI

Il Modena non vince in trasferta dal 14 novembre, dalla sfida infrasettimanale contro il fanalino di coda classe e l’ultimo successo in assoluto è datato 16 dicembre, quando al Braglia i gialloblù ebbero la meglio sulla Pergolettese nello scontro diretto. La sfida di domenica contro la giovanissima Oltrepò può essere l’occasione giusta per riassaporare il gusto della vittoria anche se si preannuncia meno comoda di quanto non dica la posizione in classifica dei ragazzi pavesi, penultimi a pari merito col Ciliverghe con 16 punti. La squadra rossonera, infatti, è esperta in pareggi, ben 10 su 19 gare, l’ultimo proprio domenica scorsa, 0-0 nel derby col Pavia.

E questo merito soprattutto di una difesa piuttosto solida, nettamente la migliore delle zone basse della classifica, con 19 reti subite. Di contro però l’OltrepoVoghera vince pochissimo, solo due successi finora in campionato, e segna altrettanto poco. Il suo attacco, con 14 reti è in assoluto il meno prolifico del girone, peggiore anche di quello del Classe, fanalino di coda del torneo. Per cercare di invertire la rotta la società pavese ha esonerato lo scorso dicembre, dopo la gara con il Fanfulla, l’allenatore Fulvio Fiorin, sostituendolo con il tecnico in seconda Mauro Guaraldo. La situazione però non sembra granchè cambiata visto che nelle ultime cinque partite la formazione vogherese ha collezionato tre pareggi e due sconfitte.

E dire che in rosa l’Oltrepo ha anche alcuni giovani piuttosto interessanti come il fantasista Galtarossa, proveniente dal vivaio della Juventus, mentre in attacco, contro i canarini dovrebbe rientrare il centravanti titolare Andrea Casiraghi, figlio di Pierluigi, ex attaccante di Juventus e Lazio. In porta c’è il classe ‘97 Cizza, di scuola Torino, che all’andata non dimostrò una grande sicurezza, mentre la difesa è guidata dall’albanese Samina, il più esperto del gruppo.

(Foto dalla pagina Facebook dell’OltrepoVoghera)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.