
Il debutto ufficiale del Modena in Coppa Italia si avvicina. Sabato 10 agosto, con inizio alle 18, la squadra di Zironelli affronterà infatti la Virtus Verona, squadra ripescata in serie C dopo il play out perso contro il Rimini lo scorso giugno, allo stadio Gavagnini-Nocini. La prevendita dei biglietti per il match è già attiva e sarà aperta fino a venerdì 9 agosto (clicca qui per tutte le informazioni).
Fondata nel 1921, la Virtus Verona ha sempre disputato campionati regionali, arrivando a conquistare la sua prima promozione in serie D nella stagione 2005/06. Nel 2017-18 la vittoria del girone C del campionato di serie D ha portato la squadra rossoblù per la prima volta in serie C. Della retrocessione ai play-out con il Rimini e successivo ripescaggio abbiamo già parlato.
Pochi i giocatori conosciuti in questa Virtus Vecomp, di fatto la terza squadra di Verona dopo l’Hellas e il Chievo, che rappresenta il quartiere Borgo Venezia della città scaligera. Tra gli altri l’ex difensore del Modena Gianni Manfrin, due stagioni in gialloblù tra il 2013 e il 2015, il centrocampista classe ’85, Riccardo Cazzola, che ha al suo attivo alcune stagioni di serie A con le maglie di Atalanta e Cesena, e l’eterna promessa mai esplosa Arturo Lupoli in attacco.
In panchina la Virtus Verona è guidata dal 1982 (37 anni!) da Luigi Fresco che, curiosamente, è anche il presidente della società, sempre dal 1982. I moduli che ha utilizzato nelle amichevoli pre campionato sono stati soprattutto il 4-3-3 e il 4-3-1-2 e tra i risultati estivi spiccano il 3-1 rifilato al Cittadella a Lavarone e il buon 0-0 contro il Padova al Briamasco di Trento (foto). Un test quindi molto interessante per verificare i progressi del gruppo guidato da Mauro Zironelli.
(GB)
(foto dal sito www.virtusverona.it)
Lascia un commento