MODENA, L’AVVERSARIO: LA VIRTUS VECOMP, TERZA SQUADRA DI VERONA

Il debutto ufficiale del Modena in Coppa Italia si avvicina. Sabato 10 agosto, con inizio alle 18, la squadra di Zironelli affronterà infatti la Virtus Verona, squadra ripescata in serie C dopo il play out perso contro il Rimini lo scorso giugno, allo stadio Gavagnini-Nocini. La prevendita dei biglietti per il match è già attiva e sarà aperta fino a venerdì 9 agosto (clicca qui per tutte le informazioni).

Fondata nel 1921, la Virtus Verona ha sempre disputato campionati regionali, arrivando a conquistare la sua prima promozione in serie D nella stagione 2005/06. Nel 2017-18 la vittoria del girone C del campionato di serie D ha portato la squadra rossoblù per la prima volta in serie C. Della retrocessione ai play-out con il Rimini e successivo ripescaggio abbiamo già parlato.

Pochi i giocatori conosciuti in questa Virtus Vecomp, di fatto la terza squadra di Verona dopo l’Hellas e il Chievo, che rappresenta il quartiere Borgo Venezia della città scaligera. Tra gli altri l’ex difensore del Modena Gianni Manfrin, due stagioni in gialloblù tra il 2013 e il 2015, il centrocampista classe ’85, Riccardo Cazzola, che ha al suo attivo alcune stagioni di serie A con le maglie di Atalanta e Cesena, e l’eterna promessa mai esplosa Arturo Lupoli in attacco.

In panchina la Virtus Verona è guidata dal 1982 (37 anni!) da Luigi Fresco che, curiosamente, è anche il presidente della società, sempre dal 1982. I moduli che ha utilizzato nelle amichevoli pre campionato sono stati soprattutto il 4-3-3 e il 4-3-1-2 e tra i risultati estivi spiccano il 3-1 rifilato al Cittadella a Lavarone e il buon 0-0 contro il Padova al Briamasco di Trento (foto). Un test quindi molto interessante per verificare i progressi del gruppo guidato da Mauro Zironelli.

(GB)

(foto dal sito www.virtusverona.it)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.