
Il campionato di serie C è terminato con la vittoria dei play off e la conseguente promozione in B della Reggio Audace. Vediamo quindi quale potrebbe essere il prossimo girone del Modena e quali le avversarie più ostiche dei gialloblù in chiave promozione. Al momento sono cinque le squadre da sostituire rispetto alla scorsa stagione: le due promosse in B, Vicenza e Reggio Audace, e le tre retrocesse in D, Arzignano, Ravenna e Rimini.
Per quanto riguarda i primi due posti tra le squadre in lotta per non retrocedere dalla serie B, l’unica che potrebbe finire in questo girone sarebbe il Perugia, mentre è facile che almeno due squadre finiscano nel girone sud. Probabile quindi il passaggio nel girone B della Ternana e, forse, anche del Teramo, che c’è già stato qualche anno fa.
Per quanto riguarda le neopromosse dalla D, quasi certe Mantova e Matelica (che giocherà a Macerata), ha invece rinunciato il Campodarsego, vincitore del girone veneto-friulano della D. A sostituirlo in teoria dovrebbe essere la seconda classificata del suo girone (Legnago o Union Clodia, a seconda dell’ormai celebre algoritmo), ma in una stagione particolare come questa non è detto che non si vada a ripescare una delle retrocesse.
Questa potrebbe quindi essere una ipotesi di girone B 2020/21
Alma Juventus Fano, Cesena, FeralpiSalò, Fermana, Gubbio, Imolese, Mantova, Matelica, Modena, Padova, Piacenza, Carpi, SudTirol, Sambenedettese, Ternana, Teramo, Triestina, Virtus Verona, Vis Pesaro, squadra al posto del Campodarsego.
Tra le avversarie più accreditate dei gialloblù ci sarebbero con ogni probabilità Padova, Triestina e Ternana, con le incognite del Carpi, che non si sa con quali obiettivi partirà la prossima stagione, del neopromosso Mantova e della stessa Sudtirol, in crescita negli ultimi tre o quattro anni.
Lascia un commento