
La settimana di sosta destinata al Torneo di Viareggio si è conclusa e i canarini sono tornati ad allenarsi in vista della gara di domenica contro l’ultima in classifica, il Classe. In questa circostanza ha parlato davanti ai microfoni locali Massimo Loviso, punto fermo del centrocampo gialloblù negli schemi di mister Bollini.
La pausa è arrivata proprio nel momento in cui il campo stava dando risposte convincenti: “Ci siamo sistemati e abbiamo riposato. In questi giorni di lavoro stiamo mettendo lo stesso impegno di sempre, perché sappiamo che l’unica strada percorribile è quella del sacrificio”.
L’avversario di domenica occupa l’ultima posizione in graduatoria, spesso però sono esattamente queste partite apparentemente semplici, che poi si rivelano insidiose, nascondendo trappole e difficoltà imprevedibili: “Noi prepariamo tutti i match allo stesso modo, con la stessa consapevolezza e responsabilità. E’ questo il nostro dovere”.
La presenza in mezzo al campo di Loviso è fondamentale, riesce a mettere ordine e a dare compattezza al gioco della squadra: “Il centrocampista centrale è un ruolo molto importante in ogni squadra nell’economia del gioco, perché deve cucire i reparti tra di loro e dare il giusto ritmo alla gara, velocizzando o rallentando la manovra. Sono molto contento di quello che sto facendo e sono a completa disposizione dell’allenatore e dei miei compagni, per provare a toglierci qualche bella soddisfazione”.
La Pergolettese ha scelto di giocare in un orario diverso, con dunque la possibilità di affrontare la propria partita conoscendo già il risultato del Modena: “A questi dettagli io non ci penso, la mia attenzione è rivolta unicamente a dare il massimo in ogni match per cercare di vincere”.
Lascia un commento