MODENA, LOVISO: “LA PARTITA MI MANCAVA, DOBBIAMO LOTTARE FINO ALLA FINE”. MESSORI: “L’ESPERIENZA DI MASSIMO MI AIUTA PARECCHIO”

Massimo Loviso e Pietro Messori, è stato al centro della conferenza stampa di oggi, tenutasi allo stadio Braglia di Modena davanti ai media locali. Entrambi fuori nelle ultime uscite dei canarini, il primo per problemi fisici, il secondo per scelta tecnica, hanno fatto rientro nella gara di domenica vinta per 2-0 contro i bolognesi dell’Axys Zola, calandosi perfettamente nei posti che avevano temporaneamente abbandonato.

Per primo tocca a Loviso, mediano classe ’84 del centrocampo gialloblù, riapparso in campo dopo oltre 1 mese a causa di una lesione muscolare: “Mi sentivo bene e sono riuscito a stare in campo fino all’85° minuto. Durante queste settimane mi sono allenato molto, cercando di guarire per tornare nel minor tempo possibile dall’infortunio e devo dire che la partita mi mancava, mi sono emozionato”.

Gli viene poi fatto notare che prima dell’infortunio la sua squadra si trovava in testa alla classifica, mentre ora svolge il ruolo di inseguitrice, dietro la Pergolettese: “Loro stanno dimostrando grande forza e continuità, però noi dobbiamo pensare solo a noi stessi. Nel prossimo turno affronteremo il Crema e dobbiamo assolutamente batterla per rimanere in scia”.

Quella di domenica è stata anche la sua prima partita al servizio di Mister Bollini, subentrato sulla panchina dei canarini il 10 gennaio, per il quale spende belle parole: “Appena è arrivato, tutta la squadra lo ha immediatamente ascoltato e seguito, da ora fino alla fine del campionato andremo avanti così”.

Sulle prossime due partite contro Crema e Fanfulla, si dimostra determinato e sicuro di sé: “Non abbiamo paura di nessuno, dobbiamo tirare fuori gli attributi, lottare e fare più punti possibili”.

Poi è il turno di Pietro Messori, centrale di metà campo non ancora 19enne: “Sono rientrato bene dopo 3 gare in cui non ho giocato, continuo a lavorare con tenacia in allenamento e a dare il massimo”. Quando poi gli viene chiesto se lo stimola condividere la stessa zona di campo con Loviso, di 16 anni più grande, il giocatore canarino si dice consapevole di avere la possibilità di imparare molto: “La sua esperienza mi aiuta parecchio, mi tiene sul pezzo e cercherò di fare tesoro dei suoi consigli”.

Riccardo Chiossi

Di seguito il video della conferenza stampa di Loviso e Messori.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.