MODENA, PERNA: “DOBBIAMO CHIUDERE L’ANDATA A 40 PUNTI”

E’ il capitano Armando Perna ad aprire la settimana che porta all’ultima sfida dell’anno per il Modena, quella in trasferta sul campo di San Marino (si dovrebbe giocare a Cervia, anche se non c’è ancora l’ufficialità). “Abbiamo perso punti per strada – inizia il capitano – uno le partite vorrebbe vincerle tutte, ma si sa che è difficile, quindi ci vuole tanta attenzione e cercare di migliorare le cose che abbiamo sbagliato. Il calcio ti da questa possibilità, ogni sette giorni puoi migliorare gli errori commessi. Comunque siamo ormai al giro di boa, e dalla prima giornata siamo meritatamente primi“.

Sui troppi gol presi Perna è molto chiaro: “Da difensore sono il primo a dire che abbiamo subito troppi gol, ed è troppo importante non subire. Andiamo ad affrontare una squadra, il San Marino, esperta di questa categoria che ha un solo obiettivo, una salvezza tranquilla e ha trovato come ottenerlo puntando sulla fase difensiva. Credo che troveremo una squadra chiusa, che dalla metà campo farà fatica ad uscire. Bisognerà avere calma, cercare il varco giusto anche con un passaggio in più“.

L’altra sera alla festa degli auguri della squadra – continua il capitano – mi sono reso conto che la vittoria con la Pergolettese ci ha fatto scattare qualcosa che ci fa avere ancora più consapevolezza, per la prima volta ci siamo trovati una squadra così vicina dietro di noi e abbiamo fatto una prestazione di grande compattezza, come ad inizio campionato“.

Infine due parole sulla gara di domenica: “A San Marino dobbiamo andare con l’obiettivo di raggiungere il prima possibile i 40 punti, rispettando sicuramente il San Marino, ma allo stesso tempo essendo consapevoli della nostra forza“.

Guarda il video della conferenza di Armando Perna

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.