MODENA, PERNA: “FINO ALLA CERTEZZA MATEMATICA, NOI CI CREDIAMO”

Nella giornata di ieri, si è presentato in sala stampa il capitano gialloblù Armando Perna per analizzare insieme ai media locali l’attuale situazione del Modena, che domenica ospiterà al Braglia il Pavia. Nelle ultime due giornate i canarini sono riusciti a fare solamente un punto, come conseguenza della sconfitta casalinga contro il Classe e del pareggio sul campo del Calvina, permettendo alla Pergolettese di raddoppiare il vantaggio in classifica, ora di 6 punti.

La ripresa delle partite dopo la sosta non è stata eccezionale: “Purtroppo abbiamo rallentato, facendo un punto in due partite, troppo poco per una squadra che vuole arrivare prima. Mancano ancora sei partite e dobbiamo pensare di domenica in domenica, per poi arrivare allo scontro diretto della penultima giornata con la possibilità di dire la nostra”.

Il periodo di pausa dal campionato potrebbe aver deconcentrato la squadra: “Contro il Classe è stata una gara inspiegabile e non riesco veramente a capire perché sia andata male. Domenica scorsa contro il Calvina abbiamo invece disputato un buon incontro, considerando che abbiamo giocato per più di un’ora in dieci e che abbiamo creato molte occasioni da rete. Credo dunque il problema non sia stato la gestione della sosta, ma che abbiamo interpretato male le partite”.

La squadra deve credere alla possibilità di rimonta sulla Pergolettese: “Noi ci crediamo e lotteremo finché la matematica ce lo permetterà. Ripeto che il nostro obiettivo è quello di arrivare ad almeno tre punti di distacco al momento dello scontro diretto e poi si vedrà cosa riusciremo a fare”.

L’avversario di domenica non vince da molto tempo: “Credo sia sbagliato per noi stare a guardare queste cose, perché anche due settimane fa con il Classe che era ultimo, sembrava dovessimo avere partita facile e invece ci ha battuti, quindi non dobbiamo guardare in casa del Pavia, ma pensare solo a noi stessi”.

In un momento così decisivo della stagione, il ruolo del capitano è molto importante: “Devo dare il mio aiuto e trasmettere orgoglio a tutta la squadra. Incoraggio sempre i miei compagni a dare tutto”.

Al termine dell’ultima partita, Perna ha voluto parlare e scusarsi con i tifosi presenti allo stadio: “Credo sia giusto avere un contatto diretto con i nostri sostenitori. Rappresentiamo la città e a volte prendiamo gli applausi, mentre altre i fischi, va tenuto conto anche di questo. E’ bello e gratificante quando si vince, ma in certi momenti bisogna anche saper chiedere scusa se la squadra non riesce a raggiungere gli obiettivi per i quali è stata costruita”.

Infine qualche parola sulla posizione in campo che dovrebbe occupare domenica: “Mancherà Dierna, quindi è probabile che torni al centro della difesa, però le scelte le fa l’allenatore”.

di Riccardo Chiossi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.