
Il tecnico canarino Michele Mignani ha parlato come di consueto alla vigilia del match che vedrà la sua squadra affrontare un altro scontro diretto, quello con il Perugia. “È eccessivo pensare che sia uno spareggio – ha detto il tecnico canarino – il campionato deve dire ancora tante cose. Il Perugia ha mantenuto buona parte dell’organico di Serie B e ha cominciato a fare punti“.
Mignani si è poi soffermato sulla situazione dei singoli, a partire dalla condizione di Tiziano Tulissi: “Dobbiamo ancora decidere, per noi è molto importante e non dobbiamo rischiare di perderlo per più tempo – ha detto il mister canarino – La difesa? La mia difficoltà è fare le scelte giuste. La squadra sta crescendo e questo passa dalla crescita individuale. Tutti i giocatori danno ampie garanzie. Ho tanta fiducia in tutti e chi giocherà domani farà una grande partita. L’errore di Gagno? A volte bisogna sdrammatizzare, ci ho scherzato su. Lui è giovane e gli errori capitano, se vuole diventare un portiere vero deve lavorare ogni giorno. Prezioso ha qualità diverse rispetto agli altri centrocampisti. È un giocatore su cui conto e può partire di nuovo dall’inizio. Gli altri infortunati? Stanno migliorando tutti, Mattioli domani verrà convocato“.
Uno dei giocatori più pericolosi del Perugia è sicuramente Melchiorri. “E’ un attaccante di qualità – ha detto Mignani – ma anche il resto della rosa è importante. Noi rispettiamo l’avversario, ma non abbiamo paura di lui. Il fatto di giocare a porte chiuse? Il solito triste effetto. Un posto sicuro come il Braglia non penso che comprometta la salute dei tifosi. Speriamo di tornare al più presto in una situazione più serena“.
Lascia un commento