
I cambiamenti di giorno e orario delle partite di Lega Pro continua, trasformando la terza serie italiana in un vero e proprio spezzatino suddiviso per tutto il weekend lungo, dal venerdì al lunedì. E di poco fa la notizia che l’atteso derby tra Modena e Reggiana, originariamente programmato al Braglia per lunedì 19 Settembre, è stato anticipato a domenica a 18 Settembre alle ore 14.30. La decisione è stata presa in conseguenza delle condizioni difficili del manto erboso del Braglia, che proprio in quei giorni dovrà ospitare tre partite di campionato, quelle di Carpi, Modena e Castelvetro. Di seguito il testo del comunicato ufficiale della Lega, apparso anche sul sito del Modena calcio.
“In virtù delle condizioni del manto erboso dello stadio Braglia si è provveduto ad una riorganizzazione delle tre gare della Serie B ConTe.it, Carpi-Frosinone, di Lega Pro, Modena-Reggiana, e di Serie D, Castelvetro-Delta Rovigo, previste in un primo momento fra il 17 e il 19 settembre. I match si giocheranno sempre al Braglia ma saranno distribuiti in un arco temporale più lungo, dal 16 al 20 settembre, in modo da garantire al terreno 48 ore di riposo, invece che 24, fra un match e l’altro. La decisione è stata presa in accordo con Lega B, Lega Pro e Lega Nazionale Dilettanti. Per questo motivo la gara Modena-Reggiana verrà disputata domenica 18 settembre alle ore 14.30, anziché lunedì 19 settembre 2016 alle ore 20,30″.
La Lega ha comunicato anche gli arbitri della prossima giornata. La partita Modena-Maceratese di sabato 10 alle 20.30 sarà diretta dal signor Vito Mastrodonato della sezione di Molfetta.