
Mancano pochi giorni al derby che in Emilia manca da quindici anni, questa è la sfida del Secchia. Si prevede un esodo di tifosi granata sotto la Ghirlandina. La gara si giocherà domenica 18 alle 14:30 sullo scarlancato manto erboso dello stadio Alberto Braglia di Modena. Ma come stanno le due compagini che si fronteggeranno tra qualche giorno? Scopriamolo insieme…
Qui Modena: I padroni di casa hanno vinto per 2-1, in rimonta sull’ostico campo del Teramo nel turno infrasettimanale di martedì scorso, mattatore della serata è stato Schiavi che ha segnato una doppietta che ha permesso ai gialloblù di portare 3 punti d’oro a casa. Una vittoria importante per i ragazzi di mister Simone Pavan. Tre punti che danno morale alla truppa canarina in attesa di questa sfida importantissima e molto sentita dalla piazza. Bisogna verificare se Laner ha recuperato dagli acciacchi che gli hanno impedito di partecipare alla gara in terra abruzzese. Manfredini e compagni si alleneranno allo Zelocchi per preparare al meglio la sfida con la Reggiana.
Qui Reggio Emilia: I granata non sono scesi in campo nel turno infrasettimanale, avrebbero dovuto giocare con il Santarcangelo ma l’incontro è stato rimandato al 4 ottobre. La squadra di Leonardo Colucci ha avuto la settimana “tipo” per prepararsi al derby del Secchia. Il tecnico, ex di turno da giocatore, ha recuperato a tutti gli effetti Trevisan mentre a parte lavorano ancora Rozzio e Pedrelli. Non si sono allenati Sbaffo e Cesarini. A Reggio c’è tanta attesa intorno a questa partita, si pensi che erano stati messi a disposizione della “Regia” 1300 biglietti per il settore ospiti dello stadio geminiano, questi sono andati tutti esauriti in breve tempo. Sarà un vero e proprio esodo di Reggiani in città, domenica 18 settembre alle ore 14.30
Di Filippo Mattioli