MODENA – REGGIANA, MANCANO POCHI GIORNI. ECCO COME STANNO LE DUE SQUADRE

Come stanno le due squadre in vista del derby? Scopriamolo insieme

Mancano pochi giorni al derby che in Emilia manca da quindici anni, questa è la sfida del Secchia. Si prevede un esodo di tifosi granata sotto la Ghirlandina. La gara si giocherà domenica 18 alle 14:30 sullo scarlancato manto erboso dello stadio Alberto Braglia di Modena. Ma come stanno le due compagini che si fronteggeranno tra qualche giorno? Scopriamolo insieme…

Qui Modena: I padroni di casa hanno vinto per 2-1, in rimonta sull’ostico campo del Teramo nel turno infrasettimanale di martedì scorso, mattatore della serata è stato Schiavi che ha segnato una doppietta che ha permesso ai gialloblù di portare 3 punti d’oro a casa. Una vittoria importante per i ragazzi di mister Simone Pavan. Tre punti che danno morale alla truppa canarina in attesa di questa sfida importantissima e molto sentita dalla piazza. Bisogna verificare se Laner ha recuperato dagli acciacchi che gli hanno impedito di partecipare alla gara in terra abruzzese. Manfredini e compagni si alleneranno allo Zelocchi per preparare al meglio la sfida con la Reggiana.

Qui Reggio Emilia: I granata non sono scesi in campo nel turno infrasettimanale, avrebbero dovuto giocare con il Santarcangelo ma l’incontro è stato rimandato al 4 ottobre. La squadra di Leonardo Colucci ha avuto la settimana “tipo” per prepararsi al derby del Secchia. Il tecnico, ex di turno da giocatore, ha recuperato a tutti gli effetti Trevisan mentre a parte lavorano ancora Rozzio e Pedrelli. Non si sono allenati Sbaffo e Cesarini. A Reggio c’è tanta attesa intorno a questa partita, si pensi che erano stati messi a disposizione della “Regia” 1300 biglietti per il settore ospiti dello stadio geminiano, questi sono andati tutti esauriti in breve tempo. Sarà un vero e proprio esodo di Reggiani in città, domenica 18 settembre alle ore 14.30

Di Filippo Mattioli