NUOVI ALLENATORI E CONFERME, IL SETTORE GIOVANILE DELLA ROSSELLI MUTINA SI AMPLIA

Una nuova formazione nel vivaio della società di Viale Amendola. L'organigramma giovanile completo

La Rosselli Mutina avrà cinque formazioni giovanili gestite direttamente, tra le annate 1999 e 2004, con la sovrintendenza sempre affidata a Vittorio Cattani. Gli allenatori confermati sono Christian Villani, Gino Vecchiatti e Alessandro Casarano, mentre le novità rispondono ai nomi di Fabrizio Panini e Roberto Benincasa. Ulteriore innesto rappresentato dal preparatore dei portieri Mauro Luppi.

JUNIORES 1999-2000.

Il nuovo allenatore degli Juniores Regionali è Christian Villani, nell’ultimo biennio alla guida degli Allievi della Rosselli Mutina coi quali ha vinto il campionato provinciale e il torneo internazionale di Monaco di Baviera, Antonino Marino il dirigente accompagnatore. “Stiamo cercando di allestire una squadra abbastanza giovane e di qualità – spiega –, composta per metà dagli Allievi delle classi 1999-2000 che ho già allenato. Abbiamo incluso anche sei ragazzi del 2001. L’obiettivo della Juniores è collaborare con la prima squadra, attraverso crescita e risultati.”

ALLIEVI 2001.

Fabrizio Panini, ex Juniores della Casalgrandese allenerà gli Allievi 2001 che cominceranno dalla fase Provinciale, come tutte le compagini. La tornata Regionale in primavera. Al suo fianco il vice Marco Tintorri. “I ragazzi che prendiamo in carico dovranno confermare le previsioni sulle loro qualità che hanno già avuto modo di dimostrare. Sarà per loro un trampolino di lancio verso nuovi traguardi e per uno sviluppo personale.”

ALLIEVI 2002.

Roberto Benincasa, volto notissimo del panorama giovanile regionale con un passato anche tra i professionisti, reduce dalla stagione al Castelvetro, sarà il coach degli Allievi Sperimentali 2002 col sostegno del giovane Francesco Cosmai come vice. “Sono felice di questa esperienza. L’impegno che prendo non può che essere quello di far crescere i ragazzi, di migliorare, intraprendendo un percorso in una categoria nuova ed importante.”

GIOVANISSIMI 2003.

I 2003 saranno affidati a Gino Vecchiatti, un anno fa tecnico della rosa dei 2002; con lui non mancherà lo storico vice Antonio Solato. “Assumo un’eredità importante, quella di un gruppo di ragazzi reduci dalla vittoria del campionato di categoria. Lo scopo è proseguire nella crescita e nel frattempo accedere alla fase Regionale del torneo. Intanto partiamo dai Provinciali. Vorrei ringraziare la società per la conferma dopo il mio ritorno, un anno fa, nel Modenese”. Il tecnico è infatti un ex di Castelfranco e Mezzolara, provenendo dalla zona di Budrio.

GIOVANISSIMI 2004.

I 2004 provenienti dalla “World child” ora approdati alla Rosselli Mutina saranno guidati da Alessandro Casarano, affiancato dal preparatore atletico Samuele Baldo. E’ un impegno importante quello che abbiamo davanti, con ragazzi che saranno alla prima esperienza di settore giovanile e che quindi affrontano una sfida sportiva e personale più che mai delicata.”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.