PAVARESE: “FORSE METTO TROPPA PRESSIONE ALLA SQUADRA”

“Probabilmente la responsabilità è mia, perché metto troppa pressione sulla squadra”. Così il ds del Modena Gigi Pavarese, ospite della trasmissione Sport Qui, condotta su Tv Qui da Cristiano Tassinari, ha spiegato il difficile momento del Modena dopo la disarmante sconfitta di Ancona. “Gli errori che commettiamo a livello difensivo non si commettono nemmeno nel campionato giovanile – ha continuato Pavarese – non è un problema di singoli ma di squadra”.

“Continuo ad essere fermamente convinto delle mie scelte, che difendo competamente – ha continuato il DS gialloblù – sia i giocatori che l’allenatore che è un bravissimo ragazzo, che lavora bene e che arriverà sicuramente dove merita”.

Su Riccardo Nardini, svincolato, che alcuni tifosi vorrebbero rivedere in gialloblù, Pavarese e’ stato molto chiaro. “Incontrai Nardini per capire le sue intenzioni e quanto lui da modenese avesse voglia di mettersi in gioco per riportare il Modena dove merita. Feci delle considerazioni tecniche, probabilmente sbagliate, ma me ne assumo la responsabilità. Non abbiamo intenzione di intervenire sul mercato degli svincolati, magari a gennaio se ne riparlerà. Abbiamo una squadra già di valore”.

Sugli obiettivi stagionali Pavarese non cambia idea: “resto convinto che questa squadra possa giocarsela con chiunque e ambire ai play off”.

Infine un paio di considerazioni su i due centravanti Bajner e Diakite, che stanno faticando a mettersi in mostra: “Diakite sta venendo fuori da un infortunio, speriamo che contro il Bassano possa scendere in campo con una condizione almeno accettabile. Bajner deve ancora avere la possibilità di potersi ambientare. È’ un ragazzo che ha delle qualità e ha molta voglia di mettersi in mostra anche in Italia”.