L’EX CAPITANO PERNA ALLA PAGANESE: “SPERO UN GIORNO DI TORNARE NELLA FAMIGLIA MODENA”

Una nuova avventura, dopo un 2014 travagliato, aspetta l’ex Capitano del Modena Armando Perna. Il difensore è ripartito dalla Correggese (Serie D) dopo l’esperienza poco fortunata in quel di Padova. Ora però c’è la Paganese, società che milita in Lega Pro, nel suo destino.
Noi di modenasportiva.it abbiamo raggiunto il giocatore, ex Modena, alla vigilia della sua partenza per Pagani, piccolo comune in provincia di Salerno e abbiamo fatto con lui una breve chiacchierata sulla sua nuova avventura non solo.

Armando, sei stato più volte visto allo Stadio Braglia a seguire i tuoi ex compagni del Modena. Che impressioni hai avuto sulla squadra di Novellino
Ho visto un’ottima squadra, il Modena ha buoni giocatori però credo che manchi ancora qualcosa per fare il salto di qualità.

Cosa ci puoi dire riguardo all’addio di Riccardo Nardini. Anche il centrocampista esterno ripartirà dalla Lega Pro, da Ascoli?
Riccardo va via, lui ha dato molto alla causa Modena, ha fatto questa scelta per giocare con più continuità. Purtroppo non ci giocherò contro perchè loro sono in un altro girone rispetto a noi. (L’Ascoli gioca nel girone B e la Paganese nel C).

Dopo Modena l’esperienza a Padova non positiva, poi in D a Correggio, che esperienza è stata quella nei Dilettanti?
Il 2014 è stato un anno molto particolare per me, a Padova mi sono fatto male poi sono stato messo fuori per scelta tecnica. Sono ripartito dalla Correggese, ringrazio la società per la possibilità che mi ha dato. Ora mi si è presentata questa opportunità (La Paganese), la possibilità di tornare a giocare con i professionisti e la prima cosa che ho pensato è stata “Perchè no…..”.

E ora sei in partenza per Pagani, pochi giorni fa è stata trovata l’intesa con la Paganese. Squadra di Lega Pro, allenata da Andrea Sottil, ex giocatore di Torino e Udinese. Con che aspettative vai a giocare nella nuova squadra? Chi ti ha convinto ad accettare?
Lo spirito con cui mi appresto ad affrontare questa nuova avventura è quello di sempre anche perchè ho ancora tanta voglia di giocare. La Paganese è una società sana, ma soprattutto seria. Sono stato convinto dal loro progetto, mi ha convinto anche l’allenatore. Conosco Sottil da tanto tempo, ho giocato con lui ai tempi dell’Udinese (anno 2000) e l’ho affrontato varie volte quando giocavo nel Modena.

Tu vivi a Modena da sempre, hai giocato per svariati anni con la casacca giallo-blu, per te è un arrivederci alla città?
Io vivo qui da sempre, mi sento modenese a tutti gli effetti, è chiaro che si tratta di un arrivederci. Spero un giorno di tornare in città ma specialmente nella famiglia del Modena calcio….

Di Filippo Mattioli