PLAY OFF SERIE C: IL CARPI SOFFRE, MA PASSA IL TURNO. DOPPIETTA DI BIASCI

Soffre più del previsto il Carpi di Giancarlo Riolfo nel suo debutto nei play off di serie C, ma alla fine riesce a passare il turno grazie ad un pareggio e al vantaggio in classifica nella regular season rispetto all’Alessandria. Al Cabassi finisce 2-2 un match combattuto nel quale i biancorossi si erano trovati in vantaggio alla fine del primo tempo grazie ad un gol del solito Biasci, bravo a sfruttare un pallone filtrante in area di rigore.

Ad inizio ripresa, però, i “Grigi” piemontesi ribaltano la situazione con due rigori in quattro minuti, entrambi trasformati da Eusepi, il primo per fallo del portiere Nobile su Arrighini, lanciato a rete, il secondo per un intervento di Sarzi Puttini su Sulijc. I biancorossi si buttano in avanti alla ricerca del pareggio che significherebbe qualificazione e lo trovano al 72′ ancora con Biasci di testa, complice un’uscita maldestra del portiere piemontese Valentini.

L’arrembaggio finale dell’Alessandria non porta grandi occasioni, i biancorossi si difendono con ordine e conducono in porto un risultato importantissimo che li qualifica per i quarti di finale dei play off nazionali. Stamattina il sorteggio per conoscere l’avversaria del match in programma lunedì 13 luglio, che sarà ancora al Cabassi con il Carpi testa di serie.

Risultati dei Play Off, primo turno nazionale (in grassetto le squadre qualificate).

Potenza-Triestina 1-0

Carpi-Alessandria 2-2

Juventus Under 23-Padova 2-0

Renate-Novara 1-2

Monopoli-Ternana 1-2


TABELLINO

CARPI-ALESSANDRIA 2-2

Reti: 45’pt e 27’st Biasci, 4’st rigore e 8’st rigore Eusepi,

CARPI (4-3-1-2): Nobile, Pellegrini (15’st Simonetti), Varga (34’st Boccaccini), Sabotic, Sarzi Puttini (15’st Lomolino); Saber (34’st Maurizi), Pezzi, Saric; Jelenic; Vano (22’st Cianci), Biasci. A disposizione: Rossini, Carta, Varoli, Carletti, Bellini, Fofana, Mastaj. Allenatore: Riolfo

ALESSANDRIA (3-4-2-1): Valentini, Gonnelli, Cosenza, Prestia; Eleuteri (28’st Chiarello), Suljic, Casarini (40’st Gazzi), Celia; Martignago (1’st Sartore), Arrighini (18’st Di Quinzio); Eusepi. A disposizione: Marietta, Sciacca, Dossena, Gilli, Castellano, Crisanto, Mhamsi, Macchioni. Allenatore: Gregucci

Arbitro: Meraviglia di Pistoia.

(foto dal sito www.carpifc.com)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.