PORDENONE-MODENA: IN FORSE POPESCU, LE PROBABILI FORMAZIONI

E’ una gara davvero proibitiva quella che il Modena gioca oggi pomeriggio allo stadio Bottecchia di Pordenone. Di fronte una squadra in forma, dotata di gran lunga del miglior attacco del torneo, (60 reti realizzate, 15 il solo Rachid Arma, ex Carpi), anche se concede qualcosa in difesa (34 reti subite, 4 in più dei canarini). Il Pordenone in casa ha rifilato 7 gol al Lumezzane, 6 al Bassano e in generale, nell’ultimo mese e mezzo, ha subito una sola sconfitta, 3-1 a Santarcangelo.

Il Modena arriva al match del Bottecchia dopo una deludente prestazione nel confronto diretto casalingo con il Forlì, con la consapevolezza di aver registrato la difesa, che nelle ultime quattro partite ha subito solo due reti (in pieno recupero a Venezia e contro il Padova nell’unico tiro in porta dei biancoscudati), ma anche di avere un attacco sempre piuttosto spuntato.

In avanti torna a disposizione Nolè, che ha scontato un turno di squalifica, mentre sono da verificare le condizioni degli acciaccati Popescu (che in questi giorni non si è allenato) e Giorico. Non è tra i convocati Accardi, colpito da un virus intestinale.

Questi i giocatori convocati da mister Capuano: Ambrosini, Basso, Calapai, Chiossi, Costantino, Diakite, Diop, Fautario, Giorico, Guardiglio, Loi, Manfredini, Marino, Milesi, Nolè, Olivera, Popescu, Ravasi, Remedi, Schiavi.

Per quanto riguarda la formazione, difficile immaginare un turn over in una fase di campionato così delicata e con tanti giocatori acciaccati. Probabile la riproposizione della formazione che ha giocato con il Forlì se si eccettua il rientrante Nolè al posto di Diakitè. Il centrocampo l’unico reparto dove potrebbe esserci qualche sorpresa con Chiossi e Olivera che scalpitano. Calapai dovrebbe essere ancora preferito a Basso sulla fascia destra per la sua maggiore capacità in fase di copertura.

Questo il probabile undici canarino (3-5-1-1): Manfredini, Ambrosini, Milesi, Fautario; Calapai, Remedi, Giorico, Schiavi, Popescu (Basso); Nolè; Diop.

Per quanto riguarda il Pordenone, problemi per Berrettoni, fermato da un fastidio al ginocchio. Probabile che parta dalla panchina e venga sostituito da Padovan. In difesa rientra Semenzato, nonostante Parodi a Reggio Emilia, avesse fatto una buona gara. Ancora assenti per infortunio Ingegneri e Pellegrini.

Una squadra, il Pordenone, che si dovrebbe schierare con il classico 4-3-2-1, con Padovan e Cattaneo in appoggio al centravanti Arma. Questo il probabile undici dei “ramarri”: D’Arsiè, Semenzato, Stefani, Marchi, De Agostini; Misuraca, Burrai, Suciu; Cattaneo, Padovan; Arma.

I precedenti: due soli sono i precedenti di campionato del Modena allo stadio Bottecchia di Pordenone. Nel 1960-61, l’anno della prima serie C gialloblù finì 1-1. Netta vittoria del Modena di Bruno Pace invece nel campionato di C2 1979/80, 3-1 firmato da una doppietta di Guidazzi è una rete di Stefano Cuoghi. Ma quelli erano altri tempi.

A dirigere l’incontro sarà il signor Perotti di Legnano, la diretta online, curata da Mattia Giovanardi, sul nostro sito modenasportiva.it, quella radio su Modena Radio City.

(GB)

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.