MODENA A BRESCIA PER RIALZARSI, ZOBOLI NON CONVOCATO PER L’INFLUENZA

Foto Vignoli/Modena FC

Il Modena comincia l’era post Novelino dalla delicata trasferta di Brescia. Le rondinelle, come i canarini, stanno vivendo un momento particolarmente delicato. La squadra di Caracciolo e compagni ha visto un avvicendmento societario, un cambio in panchina con l’avvento di Alessandro Calori, tecnico accostato più volte anche alla panchina gialloblù per la sostituzione di Walter Novellino. Tra le file del Brescia milita, da Gennaio, un ex Modena che ora farebbe molto comodo alla squadra emiliana: Denis Tonucci: il difensore si è trasferito nel capoluogo lombardo nella sessione di mercato invernale, rivolgendo parole pesanti contro l’ex tecnico del Modena. Tonucci sosteneva di essere stato trattato malamente, giocando poco ed etichettando Novellino come allenatore all’antica. Il difensore cercherà quindi una rivincita contro la sua ex squadra.

Veniamo al Modena: Antonio Caliendo ha scelto: via Novellino e squadra affidata a Pavan, coadiuvato da Mauro Melotti. La coppia di tecnici promossa dal settore giovanile ha un compito piuttosto arduo: risollevare il morale di un gruppo che sembra non credere più in se stesso e nelle proprie potenzialità. Ora che la guida tecnica è stata cambiata, i giocatori non hanno più l’alibi del mister e del rappporto ormai logoro dello spogliatoio con l’ex allenatore. Ora tocca a loro dimostrare di essere una buona squadra, un gruppo che non merita la posizione che occupa in classifica. La partita di questa sera è l’occasione giusta per riprendersi.

Nella lista dei convocati che la società di Antonio Caliendo ha diramato ieri in serata, spicca l’assenza del capitano: Davide Zoboli. Il numero 28 canarino ed ex di turno, è stato colpito da un attacco influenzale. In Lombardia spazio nuovamente a Gozzi come difensore centrale al fianco del rientrante Thiago Cionek. Il neoallenatore, Simone Pavan, sarebbe intenzionato a schierare un 4-3-3 con Granoche, Fedato e Garritano come terminali offensivi. Nicola Ferrari sembra quindi destinato alla panchina. Davanti al confermatissimo San Carlo Pinsoglio, il Modena dovrebbe giocare con la difesa a 4 con Cionek e Gozzi in mezzo, Calapai e Rubin sugli esterni. La linea mediana: sarà composta, molto probabilmente, da Salifu, Signori e Andrea Schiavone. Luca Nizzetto, non sarà della gara perchè squalificato essendo stato espulso per doppia ammonizione nella debacle di sabato scorso contro il Bari di Davide Nicola, sconfitta che ha fatto saltare la panchina di Walter Novellino.
Sarà quindi la svolta di una stagione partita male e continuata, forse, peggio? Riuscirà Pavan a raddrizzar euna situazione ormai irrimediabile? La partita di stasera ci darà molte risposte in questa ottica.

PROBABILI FORMAZIONI:
BRESCIA: Arcari; Tonucci, Budel, Di Cesare; Sestu, Quaggiotto, Benali, Zambelli; Corvia, Da Silva; And.Caracciolo. All.Calori.
MODENA: Pinsoglio; Calapai, Cionek, Gozzi, Rubin; Salifu, Signori, Schiavone; Fedato, Granoche, Garritano.
All. Simone Pavan