Ai microfoni di Sassuolo Channel ha parlato Antonino Ragusa, attaccante neroverde arrivato in Emilia quest’estate via Cesena. In testa, oltre alle considerazioni personali, la trasferta di Genova: domenica alle ore 15 si va a “Marassi”.
“Per cominciare, non credevo di trovare così tanto spazio dall’inizio in una squadra nuova ed importante come questa. La considerazione del mister mi rende felice.”
L’esterno dello stretto ha già giocato a Genova sponda grifone, prossima tappa domenicale. In Liguria “andiamo per fare punti, nonostante -prosegue Ragusa- loro abbiano una propensione a seguire l’uomo a tutto campo. Non sarà facile, certamente.”
Remissivo, come Duncan ieri, nel rimarcare lo 0-2 del Mapei contro la Juventus: “ci può stare… ci tenevamo a far bene, qualcosa non ha funzionato.”
Tuttavia i neroverdi nelle tre partite precedenti hanno racimolato 7 punti, distanziandosi dalla zona calda: “è giusto guardarsi alle spalle, in virtù del nostro obiettivo salvezza. È stato importante allontanarsi con le vittorie contro Palermo ed Empoli, però bisogna porsi degli obiettivi… entrare nella parte sinistra della classifica è uno di questi.”
Oggi intanto la squadra ha lavorato al “Ricci”. Rientrato Missiroli in gruppo, ma, spazzata via l’ipotesi partenza a gennaio, Di Francesco non può ancora godersi il suo gioiellino Defrel. Quest’ultimo, assieme a Lirola, ha lavorato a parte nella seduta odierna.
GF
Lascia un commento