RIMINI-MODENA 2-0: CANARINI AFFOSSATI DA ARLOTTI E VENTOLA

49′ FINISCE QUI. Il Rimini si impone 2-0 su un Modena irriconoscibile.

45′ Sono stati assegnati 4 minuti di recupero.

42′ Ammonito anche Pezzella per proteste.

39′ Cross di Mattioli troppo lungo per tutti. Sembra che la formazione di Mignani abbia già tirato su i remi in barca.

34′ EGOISTA TULISSI. Il trequartista canarino ruba palla ad un difensore del Rimini e si invola verso la porta. Invece che servire al centro Rossetti completamente da solo, calcia di sinistro, trovando l’opposizione di un avversario.

32′ In mischia, in seguito di un calcio d’angolo, Rossetti prova a colpire di tacco. Melli blocca a terra facilmente.

29′ Doppio cambio per il Rimini: fuori Ambrosini e Gerardi, dentro Piacascia e Ortolini. Nel Modena fuori Ferrario e dentro Rossetti.

28′ Fallo di Ingegneri su Ventola: calcio di punizione per il Rimini sull’out di sinistra.

25′ Quarto cambio per il Modena: fuori Laurenti e dentro Bearzotti

21′ RADDOPPIO DEL RIMINI. Ripartenza perfetta dei romagnoli con Palma che pesca Ventola (perso completamente da Varutti), che di destro insacca alle spalle di Gagno.

18′ Secondo cambio per il Rimini: fuori Arlotti e dentro Ventola. Doppio cambio per il Modena: fuori Davì e Spagnoli e dentro Pezzella e Spaviero.

15′ Il Rimini quando decide di accelerare è sempre pericoloso dalle parti di Gagno. Intanto ammonito Remedi per una trattenuta a centrocampo ai danni di Spagnoli.

12′ Palla persa da Varutti, ma il Rimini non riesce ad approfittarne.

8′ Primo cambio per il Rimini: fuori Cigliano e dentro Montanari.

8′ Il Modena si riversa nell’area del Rimini, ma Tulissi vanifica tutto commettendo fallo di mano. Calcio di punizione per il Rimini.

4′ Ci prova lo stesso Tulissi su punizione, ma il tiro è debole e facile per Meli.

3′ Ammonito Palma per un brutto fallo su Tulissi.

2′ Grande intervento difensivo di Mattioli, che mette in calcio d’angolo di testa un cross perfetto di Remedi dalla destra.

1′ PARTITI! E’ INIZIATA LA RIPRESA!

Il Modena si appresta a fare un cambio: Boscolo Papo è in procinto ad entrare al posto di Rabiu.

46′ Finisce qui il primo tempo. Il Rimini è in vantaggio 1-0 grazie ad un colpo di testa di Arlotti. Da rivedere l’atteggiamento del Modena: troppo molli e poco propositivi i ragazzi di coach Mignani.

45′ E’ stato assegnato 1 minuto di recupero.

45′ Il Modena prova a reagire con un cross basso di Varutti, ma la difesa romagnola spazza.

41′ GOL DEL RIMINI. Cross di Cigliano dalla destra, Arlotti trova la posizione e salta in mezzo tra Stefanelli e Ingegneri. Vantaggio dei padroni di casa.

34′ TULISSI. Cross basso di Mattioli per il trequartista che, in scivolata davanti a Meli, spedisce alto sopra la traversa.

33′ Tiro pretenzioso di Gerardi da 30 metri. Gagno para facilmente a terra.

30′ Piattone di Laurenti al limite dell’area su scarico di Spagnoli: pallone sul bagnasciuga di Rimini.

28′ Rabiu perde una palla sanguinosa a centrocampo, favorendo la ripartenza del Rimini. In seguito commette anche un brutto fallo, venendo ammonito: era diffidato e salterà la prossima sfida.

25′ Serie di calci d’angolo a favore del Modena, ma la difesa romagnola è un bunker.

23′ Primo ammonito nel match: cartellino giallo per Ambrosini, per un fallo su Laurenti.

21′ GERARDI. Risposta del Rimini affidata al suo attaccante, il cui sinistro al volo, però, finisce alto sopra la traversa.

20′ TULISSI. Il numero 2 canarino resiste alla carica di un avversario e si invola verso la porta. Il suo tiro di sinistro, però, è troppo debole per impensierire Meli.

18′ Tulissi si libera bene di un avversario, ma il suo suggerimento per Spagnoli è troppo lento e viene intercettato da un difensore.

13′ Ferrario lanciato in campo aperto, a seguito di un calcio d’angolo inesistente in favore del Rimini, viene rimontato dai difensori del Rimini.

8′ SPAGNOLI. Imbucata centrale di Varutti per l’attaccante che prova a incrociare di sinistro. Palla fuori di pochissimo.

8′ Tulissi tenta di servire i compagni in area, ma il suo cross è troppo alto per tutti.

6′ Pasticcio difensivo del Modena, che regala un calcio d’angolo al Rimini. Sugli sviluppi, Spagnoli allontana di testa.

2′ Rimini subito in avanti, ma Varutti è ben appostato in area e spazza di testa un cross proveniente dalla sinistra.

1′ PARTITI!! E’ INIZIATO IL MATCH!!

Diverse sorprese nella metà campo canarina. Fuori Zaro e Muroni, dentro Stefanelli e Laurenti. Sodinha, invece, è rimasto a Modena per problemi muscolari.

Queste le formazioni ufficiali:

RIMINI (4-3-2-1): Meli; Ambrosini (74′ Picascia), De Vito, Codromaz, Silvestro; Calamai, Palma, Remedi; Cigliano (53′ Montanari), Arlotti (63′ Ventola); Gerardi (74′ Ortolini). A disposizione: Barone, Sala, Santovito, Semprini, Picascia, Messina, Montanari, Cavallari, Pari, Paramatti, Ventola, Ortolini. All: Colella

MODENA (4-3-1-2): Gagno; Mattioli, Ingegneri, Stefanelli, Varutti; Laurenti, Rabiu (46′ Boscolo), Davi’ (63′ Pezzella); Tulissi; Spagnoli (63′ Spaviero), Ferrario (74′ Ferarrio). A disposizione: Pacini, Narciso, Giron, Bearzotti, Boscolo, Politti, Pezzella, Zaro, De Grazia, Spaviero, Rossetti, Muroni. All: Mignani

Un cordiale saluto amici sportivi da Mattia Amaduzzi, che vi racconterà, in diretta dallo stadio “Romeo Neri”, la sfida tra Rimini e Modena.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.