ROSSELLI MUTINA: CINQUE CONFERME E DUE PARTENZE

Cinque conferme pesanti per la Rosselli Mutina che si appresta ad affrontare il campionato di Eccellenza 2017-2018. Dopo l’intesa con Giovanni Righi, infatti, nelle scorse ore hanno raggiunto infatti l’accordo con la società Salvatore Modica, Giulio Guastalli, Matteo Girotti, Lorenzo Ligabue e Filippo Vaccari: 5 giocatori importanti che vestiranno anche l’anno prossimo la maglia gialloblù. Nell’ultima stagione tutti sono stati tra i protagonisti, a vario titolo, della cavalcata del club in Promozione e nella Coppa Italia di categoria e quindi la direzione sportiva e lo staff tecnico hanno deciso di far affidamento su di loro per il prossimo torneo, con rinnovato entusiasmo e con l’obiettivo di raggiungere insieme nuovi traguardi.

“Toto” Modica, 32 anni in agosto, era arrivato un anno fa dalla Solierese e in questo torneo è stato uno dei giocatori più apprezzati del campionato appena concluso. Impiegato spesso come esterno alto, ha ricoperto diversi ruoli in tutto il campo, risolvendo parecchie partite con gol e assist di pregevole fattezza.

Guastalli, 31 anni, è alla terza stagione nel club di viale Amendola. Centrocampista affidabile che unisce la qualità e la quantità, è stato uno dei più utilizzati dall’allenatore sulla mediana, grazie anche all’esperienza che gli ha permesso di fornire un contributo decisivo in diverse posizioni nel cuore del campo.

Girotti, 32 anni, è al secondo anno nella Rosselli Mutina. Sin dai primi allenamenti pedina imprescindibile del centrocampo modenese, ha dettato i tempi della squadra per l’intera stagione e non a caso la maggioranza delle azioni offensive sono nate dai suoi piedi, risultando fondamentale pure sui calci piazzati.

Ligabue (foto) 19 anni tra un mese, ha alle spalle un biennio con i colori gialloblù con i quali ha esordito tra i “grandi”: nell’ultima stagione è cresciuto tantissimo, imponendosi come uno degli interpreti più capaci sulla fascia sinistra della difesa nonché uno dei giovani più quotati dell’intero panorama dilettantistico regionale.

Vaccari, 19 anni, è stata una delle sorprese più belle del trionfale anno 2016-2017. Giunto in prima squadra dalla Juniores, col trascorrere dei mesi è diventato parte integrante del gruppo dei titolari, togliendosi lo sfizio di segnare oltre che di ben figurare in mezzo al campo quando è stato chiamato in causa.

Due invece i giocatori che salutano la compagine dei patron Morselli e Galassini. Si tratta di Gianluca Ricaldone e Gabriele Benedetti, che non faranno parte della rosa che nella stagione 2017-2018 disputerà il torneo di Eccellenza.

Entrambi erano arrivati nel club di viale Amendola nell’estate del 2016 e nell’ultimo campionato hanno avuto un ruolo di primo piano nello schieramento gialloblù. Ricaldone, 26 anni, è stato uno dei titolari fissi della difesa, una delle meno battute del girone, venendo impiegato sulla corsia di destra o al centro della retroguardia esprimendo continuità in ambedue i ruoli; e ha impreziosito il suo rendimento con quattro reti, alcune delle quali decisive come la marcatura a San Giovanni in Persiceto che ha regalato la vetta solitaria della classifica, confermandosi un laterale-goleador.

E’ stata un’annata importante anche quella di Benedetti, vent’anni da compiere tra un mese, che ha aperto e chiuso la stagione appena conclusa indossando la maglia da titolare e conquistando al pari dei compagni due titoli prestigiosi: il torneo di Promozione e la relativa Coppa Italia, dimostrandosi un estremo difensore affidabile nonché uno dei più interessanti prospetti della categoria col numero 1 sulle spalle.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.