ROSSELLI MUTINA IN TRASFERTA A NIBBIANO, ULTIMI 90 MINUTI DECISIVI

Novanta minuti alla fine del campionato, ancora aperto a tutti i risultati. La Rosselli Mutina nell’ultimo turno dell’Eccellenza Emilia-Romagna va in trasferta a Nibbiano, nella provincia piacentina, per affrontare il Nibbiano e Valtidone che all’andata era stato sconfitto al Braglia per 2-0 pochi giorni prima di Natale. I gialloblù, come noto, sono primi in classifica a pari merito con i bolognesi dell’Axys Zola (che fronteggerà fuori casa la Bagnolese); le due formazioni sono appaiate a quota 71 punti. In caso di ulteriore parità dopo la sfida di domenica, si procederà con lo spareggio. La vincente sarà promossa in serie D, mentre l’altra disputerà gli spareggi nazionali.

Insomma ancora è tutto da giocare, ma in casa Rosselli Mutina nessuna distrazione è concessa: la concentrazione della truppa allenata da Roberto Notari è concentrata esclusivamente sul match con i piacentini. “Affrontiamo questa partita con grande determinazione – dice il direttore esecutivo della prima squadra della Rosselli Mutina, Bob Fantazzi – e ovviamente l’obiettivo è andare a Nibbiano per provare a vincere contro quella che da tutti gli addetti ai lavori è riconosciuta come una formazione di spessore. Faremo il massimo, come abbiamo sempre fatto finora, con la consapevolezza che comunque vada resterà lo strepitoso torneo disputato da quella che è, non dimentichiamolo, una neo-promossa visto che la Rosselli Mutina è al primo anno di Eccellenza della propria storia. Guarderemo al risultato dell’Axys Zola solo una volta conclusa la nostra partita e soltanto dopo il 90′ faremo le opportune valutazioni: se ci sarà da disputare lo spareggio lo faremo con la massima carica, così come se dovessimo affrontare i play-off nazionali non faremmo nessun dramma”.

LE ULTIME DAL CAMPO.
A Nibbiano, la Rosselli Mutina dovrà fare a meno di Razzoli, alle prese col post-operazione allo zigomo, e degli infortunati Guilouzi, Barbolini e Ognibene. Indisponibile inoltre Guastalli. La partita si giocherà al campo Pio Zuffada con inizio alle 16.30.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.