Nicolo’ Farina è un giocatore della Rosselli Mutina. Dopo un lungo corteggiamento e un nuovo sforzo della società, il direttore sportivo Giorgio Malavolta ha raggiunto l’accordo col 25enne difensore centrale, uno dei migliori interpreti del ruolo nell’intero panorama regionale. Si tratta di un rinforzo di livello per retroguardia già solida, con appena 15 reti subite in 17 giornate che ne fanno la terza meno «perforata» del girone A di Eccellenza Emilia-Romagna.
Farina, modenese d’origine, è cresciuto calcisticamente nel Modena Fc, dove è arrivato fino alla formazione Primavera nel campionato 2009-2010. Quindi il debutto tra i “grandi” a 18 anni, con l’esperienza triennale nella Virtus Pavullese in serie D. Nell’annata 2013-2014 il centrale si è spostato a Soliera, in Promozione, poi nell’estate 2014 ha avuto luogo l’approdo al Castelvetro dove l’atleta ha disputato per due anni il torneo di Eccellenza (vincendo un campionato) e quello successivo la serie D. Il difensore, divenuto nel frattempo vice-capitano oltre a diventare ovviamente una colonna della retroguardia, ha iniziato anche la stagione in corso tra i biancoblù, dove è rimasto fino a pochi giorni fa.
Ora per il talentuoso centrale classe 1992 l’approdo alla Rosselli Mutina, dove ritrova il mister Roberto Notari – che lo conosce dai tempi delle giovanili del Modena – e diversi compagni di squadra tra i quali Guilouzi, Cozzolino, Greco, Serra e Spezzani. “Sono molto felice – ha detto il neo-calciatore del club di viale Amendola – non vedo l’ora di iniziare“. Oggi, martedì 19, Farina disputerà il primo allenamento con la nuova maglia gialloblù agli ordini dello staff tecnico guidato da Notari che già sta preparando la partita post-pausa natalizia del 7 gennaio col Rolo.
Lascia un commento