SASSUOLO: BERARDI DECIDE L’AMICHEVOLE CON L’ALESSANDRIA

Tribuna gremita nonostante il caldo torrido per la prima amichevole del Sassuolo allo Stadio Ricci dopo il ritiro in Alto Adige. I neroverdi hanno vinto 1-0 contro l’Alessandria, formazione di Serie C, grazie ad una rete di Domenico Berardi.

Il primo squillo è all’11’ con una combinazione Locatelli-Boga che manda al cross dal fondo sulla sinistra Rogerio, sul traversone tacco acrobatico di Berardi che manca il bersaglio ma scatena gli applausi del pubblico sassolese. Passa solo un minuto e il Sassuolo va vicino al gol in due occasioni ravvicinate: un sinistro di Obiang deviato lambisce il palo alla destra di Valentini, dall’angolo colpo di testa di Marlon respinto dal portiere piemontese. Tripla occasione per i neroverdi al 17′: azione personale di Boga che si libera al tiro da posizione favorevole, la palla si stampa sulla traversa, sulla respinta conclusione a colpo sicuro di Toljan, si salva in maniera miracolosa Valentini così come sull’ultimo tentativo di Locatelli. Al 40′ gli sforzi dei neroverdi vengono premiati: assist di Caputo per Domenico Berardi che di sinistro in diagonale manda la palla ad infilarsi sul secondo palo.

Il grande caldo si fa sentire nella seconda frazione di gioco. Primo sussulto al 61′ con una incursione in slalom di Boga sulla sinistra che arriva a pochi passi da Marietta, bravo a respingergli il tiro a colpo sicuro. Il neo entrato portiere degli ospiti si ripete al 65′ su una conclusione ravvicinata di Toljan. Al 78′ vicino al raddoppio Raspadori, sul suo tiro angolatissimo decisiva la deviazione in angolo di Marietta. 

Mercoledì 14 agosto, sempre allo stadio Ricci, con inizio alle 18 è in programma la Sportitalia Cup, con Sassuolo, Vicenza e Folgore Caratese.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.