SASSUOLO-CAGLIARI 1-1: BOURABIA RISPONDE A SIMEONE

Foto U.S. Sassuolo Calcio

Finale Sassuolo-Cagliari 1-1 (Simeone (C) 77′; Bourabia (S) 87′)

Anche la ripresa continua sulla falsariga del primo tempo, Sassuolo con il possesso palla, ma Cagliari più pericoloso che nel primo tempo, come dimostra una conclusione di Nandez da fuori area deviata in corner da Consigli al 49′. Sassuolo che si fa vedere prima con Caputo e poi con Berardi, ma che subisce il gol del vantaggio sardo al 77′ con un preciso colpo di testa di Simone servito da un ottimo cross di Joao Pedro. Il Sassuolo reagisce immediatamente e prima sfiora il pareggio con Caputo sul quale è bravissimo Cragno a salvare in uscita bassa, e poi lo trova all’87’ con una splendida punizione dal limite di Bourabia, sulla quale il portiere sardo non può nulla. Finisce quindi 1-1 al Mapei Stadium dopo 6 minuti di recupero la sfida contro il Cagliari dell’ex Di Francesco, risultato giusto che ha mostrato due squadre già in salute.

Primo Tempo Sassuolo-Cagliari 0-0

E’ stato un primo tempo equilibrato quello del Mapei Stadium tra Sassuolo e Cagliari, senza occasioni da gol clamorose, ma con alcune opportunità interessanti da entrambe le parti. Il Sassuolo ha tenuto in mano il pallino del gioco fino al 40′, mettendo molti palloni in mezzo, ma costruendo solo un paio di occasioni degne di questo nome: al 4′ con una pericolosa conclusione dal limite di Berardi in seguito a un calcio d’angolo, finita fuori di poco, e all’11 con una girata di Caputo su cross dal fondo di Toljan ben controllata da Cragno.

Il Cagliari si è visto poco fino al 43′ quando con un pallonetto di testa di Simeone finito alto di poco ha costruito la sua prima occasione da rete. Nel finale spazio per due opportunità: una per il Sassuolo con un più che discreto Haraslin, che di testa su cross di Berardi ha costretto Cragno a respingere in tuffo, e ancora con Simeone per il Cagliari che sempre di testa su cross di Nandez, ha spedito alto sulla traversa di pochissimo. Squadre quindi negli spogliatoi sullo 0-0.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.