SASSUOLO: DODICI GOL NELLA PRIMA AMICHEVOLE A VIPITENO, QUATERNA DI CAPUTO

Dodici gol del Sassuolo nella prima amichevole in altura a Vipiteno contro la selezione Wipptal, rappresentativa della zona davanti a più di 500 spettatori. A segnare il primo gol stagionale è l’ultimo arrivato, Francesco Caputo, che al 12’ insacca da pochi passi un invito dalla sinistra di Boga. Passano solo due minuti e Jérémie Boga raddoppia su assist di Locatelli. Attorno alla mezzora il neo centravanti neroverde va ancora segno due volte, la prima di destro dopo un bel dribbling su assist di Duncan e la seconda a risolvere una mischia su azione d’angolo. Al 33’ una sfortunata autorete di Auer porta il risultato sul 5-0. Prima dell’intervallo ancora Duncan e Caputo sugli scudi: al 36’ segna il centrocampista su assist dell’attaccante, cinque minuti bis a parti invertite.

Formazioni completamente cambiate nella seconda frazione di gioco che si apre con una iniziativa sulla sinistra di Federico Di Francesco, il suo traversone viene deviato in rete dal difensore Noel Rainer. Un minuto dopo Berardi serve a Luca Mazzitelli la palla del 9-0. A metà ripresa entra nel tabellino Kevin-Prince Boateng con una doppietta, prima su invito di Mazzitelli dalla destra e poi dopo una bella triangolazione con Di Francesco. Chiude le marcature allo scadere Domenico Berardi dopo una bella iniziativa sulla destra di Adjapong: il match si conclude sul 12-0 per i neroverdi.

Oggi giornata di riposo per la squadra, la preparazione riprenderà domani, martedì 23 luglio, sempre a Vipiteno. La prossima amichevole è in programma invece mercoledì 24 alle ore 18 contro il Real Vicenza.

IL TABELLINO

Sassuolo-Selezione Wipptal 12-0

Marcatori: 12′, 29′, 31′ e 41′ Caputo, 14′ Boga, 33′ aut. Auer, 36′ Duncan, 52′ aut. Rainer N., 53′ Mazzitelli, 64′ e 67′ Boateng, 90′ Berardi

SASSUOLO: Consigli (46′ Pegolo); Toljan (46′ Adjapong), Gravillon (46′ Marlon), Ferrari (46′ Peluso), Tripaldelli (46′ Sala); Duncan (46′ Traorè), Magnanelli (46′ Ghion), Locatelli (46′ Mazzitelli); Brignola (46′ Berardi), Caputo (46′ Boateng), Boga (46′ Di Francesco).
All. Roberto De Zerbi

Sel. Wipptal p.t.: Siller, Aukenthaler, Grasl A., Pellizzari A., Auer, Trenkwalder, Gogl, Montalto, Shehu, Festini, Hofer.
Sel. Wipptal s.t.: Uberegger, Ralser, Grasl P., Peintner, Hofer, Rainer N., Pellizzari S., Griesser, Graus, Wieser, Rainer L. 
All. Fleckinger e Bugno

Arbitro: Sig.ra Bazzo di Bolzano
Assistenti: Sig. Salerno e Sig. Criscuolo di Bolzano

(Foto Vignoli, dal sito www.sassuolocalcio.it)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.