SASSUOLO: DOMENICA L’INSIDIOSA TRASFERTA A BERGAMO

Con la pausa delle Nazionali alle spalle, il Sassuolo è tornato a sudare sul campo in vista dell’importante impegno in trasferta, a Bergamo, contro l’Atalanta. I neroverdi sono ancora a secco di vittorie e, soprattutto, di gol: al momento Falcinelli non si è inserito al meglio negli schemi offensivi di Bucchi e dal mercato non è arrivato il centravanti di sfondamento.

Proprio il mercato neroverde è il principale indiziato di questo inizio di campionato piatto e insipido. I dirigenti neroverdi hanno costruito una squadra basata su giovani scommesse, non riuscendo inoltre a vendere i propri pezzi pregiati (Berardi, Acerbi, Politano, Duncan) per poi rinvestire su nuovi giocatori adatti alla nuova era Bucchi.

Intanto domenica 10 il Sassuolo dovrà affrontare un avversario problematico: l’Atalanta ha ancora 0 punti, frutto delle due sconfitte con Roma e Napoli. Perciò vorrà rifarsi sicuramente davanti al proprio pubblico, soprattutto prima dello storico impegno in Europa Leaugue contro l’Everton in programma giovedì 14 settembre, al Mapei Stadium.

Di Mattia Amaduzzi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.