
Il mercato di gennaio del Sassuolo si è chiuso col botto. La giornata di ieri è stata molto frenetica, con un incredibile susseguirsi di smentite e trattative, ma alla fine la società neroverde ne è uscita vittoriosa. Politano è rimasto alla corte di Iachini (si parla addirittura di un’offerta di 29 milioni del Napoli rifiutata all’ultimo), così come Duncan (seguito dall’Inter) ma è arrivato il grande attaccante che mancava ai neroverdi: Kouma El Babacar. L’ex centravanti del Modena è arrivato dalla Fiorentina, in cambio di Diego Falcinelli. Stamane il giocatore, classe 93′, è stato presentato alla stampa; queste alcune sue dichiarazioni:
“E’ stato molto facile scegliere Sassuolo perché questa è una società con tanti talenti e ragazzi che hanno voglia di dimostrare il loro valore. Questo è un campionato difficile, ma adesso il Sassuolo sta andando bene e speriamo di continuare così”
Babacar è un elemento fondamentale per lo scacchiere neroverde: l’attaccante senegalese, con Politano e Berardi, formerà un tridente d’attacco giovane e potenzialmete letale per le difese avversarie. Il ragazzo è reduce da diverse stagioni passate prevalentemente in panchina, visto che puntaulmente , la Fiorentina puntava su altri attaccanti (Gomez, Kalinic e Simeone); questa dunque potrebbe essere l’occasione giusta per rilanciarsi, dimostrando appieno tutto il talento di cui il ragazzo dispone.
Il suo acquisto, insieme a quello del difensore Lemos e la conferma di Politano, sono state ottime operazioni di mercato, che dimostrano, ancora una volta, la bontà del progetto Sassuolo.
di Mattia Amaduzzi
Lascia un commento