SASSUOLO, MERCATO: LE TRATTATIVE IN CORSO DEI NEROVERDI

Il mercato del Sassuolo è in fermento. In giornata dovrebbe essere perfezionata la cessione di Stefano Sensi (foto) all’Inter. L’operazione è già impostata e mancherebbero giusto gli ultimi dettagli: l’ex Cesena si trasferirà a Milano in prestito oneroso da 5 milioni con un riscatto fissato a 20 più bonus. La controparte economica dovrebbe essere rappresentata dal giovane attaccante nerazzurro Vergari.

Per sostituire Sensi, la società neroverde avrebbe messo nel mirino Alexandru Cicaldau, giovane centrocampista rumeno impegnato con la sua nazionale ai Campionati Europei Under 21. L’alternatva sarebbe Traore, ma sull’ex Empoli ci sono anche Cagliari e Genoa.

Il Sassuolo è interessato anche a Mohamed Fares della Spal. L’ala algerina ha una valutazione molto alta (intorno ai 20 milioni) e su di lui c’è da registrare anche un interessamento del Napoli, che vorrebbe sostituire Mario Rui proprio con il giovane ex Verona. I neroverdi, però, potrebbero abbassare la richiesta economica della società ferrarese inserendo nella trattativa Babacar che, nell’ultima stagione, ha reso al di sotto delle attese.

Capitolo attacco. Una delle richieste di mister De Zerbi potrebbe presto concretizzarsi. L’allenatore neroverde avrebbe chiesto espressamente l’attaccante Ciccio Caputo, in uscita dall’Empoli. Sul classe ’86, però, ci sarebbe da vincere la concorrenza del Genoa, allenato da mister Andreazzoli, con cui lo stesso Caputo si è esaltato la scorsa stagione, mettendo a segno 16 reti.

Con l’ufficializzazione di Di Francesco alla Sampdoria, crescono le chance di un tentativo, da parte della società doriana, di strappare Berardi dall’Emilia. L’attaccante, un fedelissimo dell’ex tecnico neroverde, starebbe pensando seriamente di raggiungere il proprio mentore ai piedi della Lanterna.

MA

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.