SASSUOLO, ORA L’EUROPA E’ POSSIBILE: DOMENICA IL BIG MATCH CON LA LAZIO

Dopo vittoria di domenica scorsa sul campo del Chievo, ora il Sassuolo è atteso da una serie di sfide importanti. Si comincia l’11 novembre alle 18 presso il Mapei Stadium, con il big match contro la Lazio, prima della pausa per le Nazionali. La squadra capitolina, attualmente, è quinta in classifica, a quota 21 punti, a +3 proprio sul Sassuolo. Immobile e compagni stanno faticando più del previsto rispetto ai pronostici iniziali, e un risultato positivo dei neroverdi permetterebbe l’aggancio in classifica, rilanciando maggiormente le ambizioni dei ragazzi di De Zerbi.

Dopo la pausa per le Nazionali, il Sassuolo andrà in trasferta a Parma, per disputare il terzo derby emiliano della stagione. La squadra allenata da mister D’Aversa è saldamente a metà classifica e, nel corso di questa prima parte di campionato, ha dimostrato, se è in giornata, di poter essere una formazione difficile da battere. I gialloblù, infatti, possono contare sull’apporto dell’esperienza e della velocità in attacco dell’ex giallorosso Gervinho: l’attaccante ivoriano, se lanciato in campo aperto, può diventare devastante e micidiale. Inoltre i ducali possono contare in difesa su gente navigata ed esperta come Gobbi, Bruno Alves e l’ex di turno Gazzola. Domenica 2 dicembre, invece, Sassuolo-Udinese sarà l’inzio di una settimana di fuoco per la banda neroverde e di un trittico di sfide casalinghe. Infatti mercoledì 5 dicembre Berardi e compagni affronteranno in una partita secca il Catania, nel Quarto turno di Coppa Italia. Infine domenica 9 i ragazzi di mister De Zerbi sfideranno la Fiorentina dell’ex Pioli.

Si tratta dunque di un mese importante per il Sassuolo che, dopo le due sconfitte consecutive con Milan e Napoli e i pareggi con Sampdoria e Bologna, sembra tornato quello ammirato ad inizio stagione. Mister De Zerbi, finora, ha azzeccato tutte le mosse, tra cui la scommessa di Boateng centravanti tattico, o “falso nueve” che dir si voglia: il calciatore ghanese si è calato pienamente nella realtà neroverde, dimostrando di essere un vero campione.

 

MA

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.