SASSUOLO – ROMA 1-3, EDF “ALLA ROMA AVREI TOLTO DZEKO”,SPALLETTI “STASERA VITTORIA IMPORTANTE”

Siamo live all sala stampa del Mapei Stadium per sentire le parole dei due allenatori

h.23.44 arriva Luciano Spalletti, prima però parla il dottore che spiega l’infortunio a Florenzi. Ecco le parole del tecnico della Roma “Stasera è stata una vittoria importante contro un avversario tosto. Non era facile ribaltare la situazione, noi lo abbiamo fatto. Dzeko ha segnato un gran gol, lui è un giocatore elegante. Ci sono state molte situazioni dove non eravamo così convinti di ribaltare la partita. Abbiamo fatto una grande gara, è stato un segnale importante. Il Sassuolo ci ha sorpreso con il cambio modulo ed il trequartista. Dzeko? Ha potenzialità superiori a quello che ha fatto l’anno scorso. Si vedeva più determinati rispetto alla scorsa stagione. Noi l’antijuve? Lottiamo forte per tutto, è troppo tempo che vogliamo stare nel calcio che conta, questa è una responsabilità che vogliamo assolvere. Noi vogliamo fare cose importanti.”

Di Filippo Mattioli

 

h.23.30 Spalletti non si vede ancora….

 

h23.24 Il tecnico neroverde ha parlato, siamo in attesa di Luciano Spalletti

 

h.23.09 ecco Di Francesco: “Penso che la mia squadra abbia fatto un grandissimo primo tempo, la Roma è una grande squadra. Non li abbiamo mai fatti giocare. Nella ripresa siamo calati, abbiamo pagato l’inesperienza. Io so che devo passare attraverso questi errori per fare crescere i miei giovani. Il rigore? Lirola è stato inesperto su una palla innocua. I cambi sono stati obbligati. Adjapong? L’ho messo dentro per fare una partita di aggressione e di profondità. Se avessimo vinto, sarei stato un fenomeno. Matri? E’ calato fisicamente ma Claud ha fatto una buona gara. Sono sereno perché abbiamo giocato alla grande per circa 70 minuti contro una grandissima squadra. Il cambio di modulo? L’avevo già fatto, i numeri sono solo per i giornalisti. Ci sono due fasi: offensiva e difensiva. La mancanza di Magnanelli è cruciale per noi. Il rigore di stasera c’era altri meno. Gli infortunati? Ho fuori il centrocampo titolare, spero di recuperare tutti il prima possibile. Chi avrei tolto dalla Roma? Dzeko…..”

 

h.23.03 I 2 allenatori non si vedono ancora in sala stampa. Di Francesco è da Sky, speriamo arrivino presto

 

h.22.54 La partita finisce 3-1 per la Roma, in gol Nainggolan e doppietta di Dzeko, per i neroverdi la marcatura porta il nome di Paolo Cannavaro. Seguiamo in diretta le parole dei due allenatori.