SASSUOLO, PRIMA SCONFITTA EUROPEA: IL GENK VINCE 3-1

Foto U.S. Sassuolo Calcio

Prima battuta d’arresto europea per il Sassuolo di Di Francesco. In Belgio, sul terreno del Genk, la partita si mette subito male e i neroverdi non riescono più a rimetterla in piedi. Belgi in vantaggio con Karelis già al 7′ minuto, complice una ingenuità della difesa del Sassuolo. Al 25′ arriva anche il raddoppio segnato da Bailey, dopo che gli uomini di Di Francesco avevano sfiorato il pareggio con Biondini, il cui tiro da dentro l’area era uscito di poco a lato.

Nella ripresa il Sassuolo prova a riaprire il match ma non crea grandi pericoli alla porta belga se si eccettua una punizione di Pellegrini da posizione molto angolata. E’ invece proprio il Genk a chiudere di fatto il match al 61′ con un preciso tiro di Buffel dal vertice sinistro dell’area di rigore. Il gol della bandiera di Politano quattro minuti più tardi fissa il punteggio sul 3-1.

TABELLINO

Genk-Sassuolo 3-1

Marcatori: 7′ Karelis, 25′ Bailey, 61′ Buffel (G), 65′ Politano (S)

SASSUOLO
Consigli; Lirola, Letschert, Acerbi, Peluso; Biondini (59′ Ragusa), Magnanelli, Pellegrini (66′ Mazzitelli); Ricci (79′ Caputo), Defrel, Politano.
A disp: Pegolo, Pomini, Adjapong, Franchini.
All. Eusebio Di Francesco

GENK
Bizot; Walsh, Brabec, Colley, Nastic; Pozuelo, Ndidi, Susic (82′ Kumordzi); Bailey, Karelis (75′ Samatta), Buffel (87′ Trossard).
A disp: Jackers, Dewaest, Heynen, Castagne.
All. Peter Maes

Arbitro: Liran Liany (ISR)
Ammoniti Peluso (S), Karelis (G), Politano (S)

(foto dal sito www.sassuolocalcio.it)