SASSUOLO: VIA BUCCHI, IN MATTINATA LA FIRMA DI IACHINI

IL NUOVO ALLENATORE DEL SASSUOLO FIRMERA' NELLE PROSSIME ORE

Beppe Iachini, l’allenatore che ha come segno distintivo l’inseparabile cappellino, prenderà con ogni probabilità il posto di Cristian Bucchi sulla panchina del Sassuolo. In mattinata,l’ex tecnico di Palermo e Sampdoria, dovrebbe firmare un contratto con la società neroverde e già nella giornata odierna farà sostenere il primo allenamento a capitan Manganelli e soci.

Il borsino di Bucchi nella sua esperienza a Sassuolo è abbastanza povero, la truppa neroverde si trova al quintultimo posto in classifica, undici punti fatti, due soli successi e la cosa preoccupante è che non ne ha fatto nemmeno uno tra le mura amiche del mapi Stadium di Reggio Emilia.

Per quel che riguarda colui che presto potrà dirsi nuovo mister del Sassuolo si può dire che nel suo curriculum vitae abbia ben quattro promozioni dalla serie B alla Serie A: con il Chievo (2007/2008), Brescia (2009/2010), Sampdoria (2011/2012) e Palermo (2013/2014). La sua ultima esperienza su una panchina: correva l’anno 2016 quando l’ex giocatore di Venezia e Ascoli era seduto sulla panchina dell’Udinese. Questa avventura durò da Maggio a Ottobre dello stesso anno, quando i suoi bianconeri persero per 3-0 con la Lazio, in casa, e Inchini venne esonerato.

Dopo,quindi, più di un anno, Beppe Inchini è pronto a tornare al timone di una nave. Con ogni probabilità il giorno della firma sul contratto con i neroverdi è oggi. Riuscirà a condurla in porto, portandola fuori dalle acque burrascose dei bassifondi della classifica?

Filippo Mattioli

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.