SASSUOLO,BUCCHI:” GIOCARE CONTRO LA JUVE SARA’ EMOZIONANTE,BERARDI NON CI SARA’ “

LE PAROLE DEL TECNICO NEROVERDE IN VISTA DEL MATCH CON LA JUVE

(Foto Sassuolocalcio.it)

Cristian Bucchi ed il suo Sassuolo domani,alle 12:30 al Mapei Stadium, affronteranno la Juventus dell’ex Massimiliano Allegri. Oggi l’ex attaccante di Modena e Napoli ha parlato della sfida che i suoi ragazzi giocheranno contro i bianconeri:”Giocare contro una squadra come la Juventus – dice il mister degli emiliani – sarà una grande emozione. Credo che debba essere anche motivo di soddisfazione affrontare una squadra che vince da 6 anni in Italia e arriva per due stagioni su tre in finale di Champions League. Credo che loro siano una delle squadre più forti del mondo. Sono un modello per tanti aspetti. La partita di domani sarà l’occasione per portare avanti quello che abbiamo iniziato dalla partita di Bergamo. Giocare contro la Juventus porta inevitabilmente tanti stimoli”.

Il tecnico emiliano si focalizza sul prossimo avversario,la Juventus, e non crede che la sconfitta di Barcellona possa indebolire i bianconeri:“Loro hanno dimostrato di saper superare i momenti difficili e non credo che questo sia il loro caso, non mi aspetto di certo una Juventus diversa, forse ancora più vogliosa e determinata dopo una sconfitta”.

Sicuramente uno dei tormentoni in casa neroverde è quello legato a Domenico Berardi che anche nella settimana appena passata non si è allenato e domani non scenderà sul prato del Mapei Stadium:”Domenico purtroppo non si è allenato per tutta la settimana, ha riportato una doppia ferita brutta a Bergamo, lo valutiamo giorno per giorno, ma domani sicuramente non ci sarà”.

Bucci non è preoccupato di dover giocare tre gare in una settimana:”Cerchaimo di guardare step by step – spiega – guardiamo a noi stessi e alla nostre caratteristiche poi all’avversario,la Juve? Ha molto agonismo, ha palleggio e fraseggio, ha le conclusioni da fuori area, ha i calci piazzati, è una squadra che può farti male in ogni modo, quindi dovremo fare tutto in maniera perfetta. Alla partita infrasettimanale ci penseremo dopo, ora l’unico pensiero è la Juventus”.

Continua l’allenatore e conclude:”Dal punto di vista fisico stiamo molto bene, i dati della partita di Bergamo l’hanno dimostrato, abbiamo messo in difficoltà l’Atalanta che è una delle squadre più fisiche del campionato. Credo che la sosta ci sia servita, ci avviciniamo alla condizione ottimale”.

Filippo Mattioli

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.