
Un brutto Castelvetro perde l’ultima gara di campionato in trasferta sul campo di un Romagna già tranquillo sprecando una grande opportunità per conquistare la salvezza diretta. I giocatori di mister Mezzetti dovranno quindi disputare i play out nei quali affronteranno il Mezzolara.
Partita in salita dopo sei minuti per gli ospiti, visto che il Romagna è andato in vantaggio immediatamente con Cecconi, lesto ad appoggiare in rete da pochi passi. I biancoazzurri si fanno vedere in avanti al 29′ con un diagonale di Cozzolino che si spegne sul fondo. Al 36′ ci prova da fuori area Falanelli, ma Bonazza blocca senza problemi. Due minuti più tardi ci prova Enchisi, ma il tiro viene deviato e termina fuori. A pochi istanti dal termine del primo tempo, conclusione, da posizione defilata, di De Pietri che viene respinta da Bonazza.
Ad inizio ripresa, precisamente al 51′, punizione di Cozzolino che l’estremo difensore di casa devia in corner. Al 55′ è ancora protagonista Bonazza che mette in angolo un tentativo dalla distanza di De Pietri. Al 58′ la formazione cesenate trova il raddoppio con Casadei. Cinque minuti dopo, tiro da fuori di Pompei che Tabaglio respinge con un ottimo intervento. Il Castelvetro, subita la seconda rete, tenta una reazione e si butta in avanti cercando di accorciare le distanze, ma trova davanti a sé un Bonazza in giornata di grazia.
Al 70′ diagonale di Lessa Locko che il portiere del Romagna Centro mette in angolo. Passano due minuti ed il numero uno compie un’altra grande parata su Falanelli e sugli sviluppi del corner chiude la porta anche al tentativo di testa di Taviani. Un solo minuto più tardi, all’ennesimo corner battuto dagli ospiti, è Ristori che svetta più in alto di tutti, ma Bonazza respinge. Ultima chance per i ragazzi di Mezzetti al 93′ con un tiro di Lessa Locko che viene respinto, ancora una volta, con i piedi da Bonazza.
Lascia un commento