SERIE A, SASSUOLO E CARPI ENTRAMBE BATTUTE

Sabato nero per le squadre calcistiche modenesi. Oltre alla sconfitta del Modena, al Braglia contro il Trapani, ci sono state in serie A, anche quelle di Sassuolo e Carpi, rispettivamente contro Genoa e Chievo.

SASSUOLO-GENOA 0-1

Il Sassuolo si è fatto sorprendere al Mapei Stadium da un Genoa cinico, che ha sfruttato al meglio una rete di Dzemaili nel primo tempo e le parate di Perin nella ripresa. I neroverdi avevano iniziato bene una sfida aperta, sugli spalti, dai cori e striscioni inneggianti a Eusebio Di Francesco, su cui c’è l’interessamento del Milan per la prossima stagione, ma che i tifosi vorrebbero trattenere a Sassuolo. Prima l’arbitro aveva annullato una rete di Defrel per un fuorigioco millimetrico, poi era stato Perin a neutralizzare una grande azione personale di Sansone.

Nella ripresa, con il Genoa già avanti di un gol, il Sassuolo si è buttato avanti con ancora più spinta alla ricerca del pareggio, ma è salito in cattedra il portiere genoano che chiude la saracinesca anche su Magnanelli, mentre Consigli è costretto a intervenire su un paio di conclusioni da fuori area. Il Sassuolo quindi non ha sfruttato il prevedibile passo falso del Milan in casa contro la Juventus e resta a un punto dal sesto posto.

CHIEVO-CARPI 1-0

Passo falso del Carpi nella lotta per la salvezza. La squadra biancorossa è stata battuta a Verona dal Chievo al termine di una partita brutta e caratterizzata soprattutto dall’agonismo in cui i biancorossi hanno pensato più che altro a difendersi e a cercare di portare a casa un punto che sarebbe stato prezioso. A decidere il match una rete di Pellissier, entrato in campo da poco, a sette minuti dal termine. Tardiva la reazione degli uomini di Castori che hanno provato nel finale a rimettere in piedi una gara che forse avrebbero meritato di pareggiare, scontrandosi ancora una volta con una difficoltà cronica ad andare in gol. Ora per capire la situazione della zona permanenza in serie A, a sei giornate dal termine, bisognerà attendere la sfida tra Palermo e Lazio in programma questa sera alle 20.30.