SOLIERESE, BELLUZZI: “SONO UN FINALIZZATORE D’AREA. MAESTRONI? OTTIMO TECNICO”

La Solierese occupa il secondo posto nel girone B del campionato di Promozione, dietro alla lanciatissima Rosselli Mutina. La nostra redazione ha contattato il bomber della squadra Andrea Belluzzi per parlare della stagione che sta vivendo e degli obiettivi della squadra.

A livello generale che stagione sta vivendo la Solierese?

Stiamo vivendo una stagione positiva, sopratutto tenendo conto delle previsioni di questa estate. C’era la voglia di fare bene, ma stiamo andando di gran lunga oltre le aspettative. Dobbiamo continuare così migliorando gli ultimi risultati (due sconfitte consecutive ndr) che ci hanno un po’ allontanato dal primo posto

A inizio stagione qual era l’obiettivo della squadra?

Migliorare il risultato dell’anno scorso, ossia raggiungere i play-off. Quindi stiamo rispettando le richieste fatte dalla società a inizio anno.

A livello personale che stagione stai vivendo? Se non sbaglio hai fatto molti gol

Si, ne ho fatti 24. Personalmente sono soddisfatto, anche se sono mancati alcuni gol in partite dove avremmo dovuto conquistare dei punti. Ho un po’ di rammarico per quelle gare, vedrò di tenermi le reti per gli ultimi match.

Che tipo di giocatore sei?

Sono un finalizzatore, non ho le caratteristiche per inventarmi il gol da solo. Mi spiace stare in area di rigore ed essere importante negli ultimi venti metri.

Il vostro allenatore è Cesare Maestroni, ex giocatore del Modena. Come lo valuti come mister?

E’ un tecnico molto preparato e una persona limpida. Non è facile trovare uno come lui nel nostro ambiente. Ha una grande esperienza, visti i tanti anni trascorsi tra i professionisti, ma sopratutto è un’ottima persona, qualità che reputo maggiormente importante rispetto ad altre.

Per il rush finale puntate a raggiungere la Rosselli al primo posto o a difendere il secondo dalla Scandianese?

Puntando al primo posto riusciremo anche a difendere il secondo dagli attacchi della Scandianese. Affrontiamo entrambe le squadre nelle prossime gare, i risultati diranno dove potremo essere a fine campionato.

Di Mattia Giovanardi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.